Captain Marvel inizialmente era in Avengers: Age of Ultron: la scena eliminata

Autore: Pasquale Oliva ,

Il grande debutto di Brie Larson nei panni di Captain Marvel risale al 2019, con l'omonimo film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, ma almeno all'inizio i piani dei Marvel Studios per la potente eroina erano diversi. Joss Whedon aveva infatti intenzione di farla esordire già in Avengers: Age of Ultron, cinecomic corale del 2015.

Non si tratta di un'indiscrezione lanciata dall'inaffidabile fonte di turno, ma di un certezza che porta la firma dello studio californiano del gruppo Disney. Il video è visibile in copertina a questo articolo, dove vediamo una controfigura di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers.

Advertisement

Vi riportiamo anche un un fermo immagine originariamente condiviso da un utente su Reddit relativo alla scena in cui in Vendicatori si riuniscono nel nuovo quartier generale di New York - dopo aver eliminato la minaccia di Ultron - appare proprio Carol Danvers, insieme a Visione, War Machine e Scarlet Witch.

Marvel Studios / Reddit / TMOTS2099
Carol Danvers appare in una scena poi modificata di Avengers: Age of Ultron

La sequenza è stata poi eliminata dal montaggio finale di Avengers: Age of Ultron per regalare all'iconico personaggio un debutto coi fiocchi con un cinecomic standalone, che ha poi sbancato al botteghino.

I contenuti speciali del cofanetto sulla Saga dell'Infinito

A regalare dettagli e curiosità sulle pellicole che definiscono i primi dieci anni del Marvel Cinematic Universe è l'Infinity Saga Box, ovvero un cofanetto che include tutti i 23 cinecomic sull'epopea che dà il titolo alla collezione. Questo sarà disponibile sul mercato statunitense dal 24 novembre al prezzo di 549 dollari.

La morte di Odino

Tra i vari contenuti speciali, oltre a quello su Captain Marvel in Age of Ultron, spicca la sequenza della morte di Odino in Thor: Ragnarok. Nella versione finale del film diretto da Taika Waititi, Odino ormai in punto di morte incontra in Norvegia Thor e Loki, un ultimo incontro tra padre e figli che sancisce la riconciliazione tra le parti e la nascita di New Asgard. La prima versione di questa toccante scena è stata invece scartata. Il motivo? È brutale.

Marvel Studios
Loki, Odino e Thor in una scena di Thor: Ragnarok
Odino, vogliamo ricordati così

Come riporta CinemaBlend, Odino è un senzatetto che vaga per le strade di New York City. Anche in questo caso c'è l'incontro con Thor e Loki, ma è tutto fuorché pacifico. Ormai anziano, Odino trasferisce i suoi poteri a Thor, mostrandogli però anche visioni di morte e distruzione. A questo punto entra in gioco Hela (Cate Blanchett), che spinta dal distruttivo mix di odio e follia uccide prima sua padre - Odino, appunto - accoltellandolo al petto, poi distrugge il martello Mjolnir. Nel frattempo Thor e Loki si danno alla fuga.

Advertisement
Advertisement

Condividete le scelte di Kevin Feige & co.? Avreste preferito le versioni cestinate a quelle poi inserite nei montaggi finali di Avengers: Age of Ultron e Thor: Ragnarok?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...