Captain Marvel: nel trailer c'è una scena tratta da Secret Invasion

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin da quando è stato annunciato che in Captain Marvel sarebbero stati introdotti nel Marvel Cinematic Universe gli Skrull, razza aliena mutaforma, in tanti hanno subito pensato alla possibilità che gli Studios stessero preparando il terreno a una trasposizione cinematografica di Secret Invasion, magari come fulcro narrativo della Fase 4, di cui ancora non si sa praticamente nulla. Con l'arrivo del primo trailer del film dedicato all'eroina, gli appassionati si sono ovviamente lanciati alla ricerca di indizi a favore questa teoria e una breve inquadratura in particolare ha attirato l'attenzione di molti.

Advertisement

Per chi non la conoscesse, Secret Invasion è una miniserie del 2008 scritta da Brian Michael Bendis, in cui l'universo Marvel viene sconvolto dalla scoperta che alcuni degli eroi e personaggi chiave sono stati sostituiti da lungo tempo da agenti Skrull in incognito, grazie alla loro capacità di cambiare aspetto a piacimento. Questo ovviamente genererà una atmosfera di sospetto e dubbio che porterà tutti (lettori compresi) a domandarsi chi lottasse in difesa della Terra e chi invece fosse un agente alieno sotto copertura. 

Tutto inizia quando alla morte di Elektra, tra lo stupore generale dei presenti, il cadavere dell'eroina si trasforma in quello di uno Skrull, portando quindi alla luce il complotto. Ovviamente, essendo ben consapevoli delle capacità di questa razza aliena, gli eroi avevano preparato da tempo strumenti per rilevarne la presenza a prescindere dalla forma assunta, ma nessuno di questi ha segnalato nulla. Preoccupato da ciò e dalle possibili conseguenze, Iron Man decide di portare il corpo dello Skrull in laboratorio per analizzarlo insieme agli altri scienziati dell'universo Marvel, come si può vedere in questa vignetta.

Marvel Comics
Autopsia di uno Skrull tratta da Secret Invasion

Ed è proprio a quel momento che gli appassionati hanno pensato quando è apparsa la seguente inquadratura nel trailer di Captain Marvel (indicativamente al minuto 0.39). Effettivamente, per quanto vista da una differente angolazione, la scena ricorda molto quella del fumetto, non solo perché sembra essere un'autopsia di uno Skrull ma anche per la posizione dei presenti, con il medico in camice al centro e gli altri ai due estremi del letto. Per ovvi motivi non si tratta degli stessi personaggi, sostituiti da Nick Fury, Phil Coulson e un terzo ancora ignoto, ma la somiglianza tra i due momenti è evidente.

Disney/Marvel Studios
Scena con Nick Fury tratta dal trailer di Captain Marvel

Questo significa che la teoria è confermata e che Secret Invasion sarà al centro della Fase 4? Ovviamente no, non è sufficiente come prova: potrebbe essere semplicemente un omaggio a quella scena o, viceversa, potrebbe anche voler dire che già in Captain Marvel vedremo l'adattamento della storia del 2008. Ciononostante, potrebbe essere un indizio importante, da tenere a mente quando nei prossimi mesi scopriremo di più sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

Via IGN.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...