Captain Marvel inizia le riprese e trasforma Carol Danvers nell'eroe più potente del MCU

Autore: Stefania Venturetti ,

Carol Danvers è pronta al suo debutto cinematografico.

Il 26 marzo 2018 sono ufficialmente iniziate le riprese di Captain Marvel, che vedrà protagonista il premio Oscar Brie Larson. Il set si sposterà tra Los Angeles e le sue aree limitrofe, Fresno, e diverse località della Luisiana, da Baton Rouge a New Orleans. Brie Larson ha inoltre visitato la base aeronautica di Levitt, in Nevada, per prepararsi al meglio ad affrontare il suo ruolo. 

Advertisement

Il film, il numero 21 del Marvel Cinematic Universe, sarà anche il primo cinecomic del franchise dedicato interamente a una protagonista femminile. Ci anche sono altri motivi, però, che rendono questa pellicola interessante, a partire da un'anticipazione (via Screenrant) che ci arriva direttamente dal presidente degli Studi Marvel, Kevin Feige: Captain Marvel è l'eroe più potente del MCU.

Captain Marvel è il personaggio più potente che abbiamo mai inserito in un film. I suoi poteri sono fuori da ogni scala e, quando la incontreremo, sarà di molto il personaggio più forte che abbiamo mai avuto.

Carol Danvers non sarà tra gli eroi di Avengers: Infinity War, ma si unirà a loro per il sequel (Avengers 4), in uscita a maggio 2019. Circa due mesi prima, l'eroina debutterà nel suo film in solitario, di cui i Marvel Studios hanno divulgato la sinossi ufficiale e la lista completa del cast (con alcune sorprese).

 

La trama di Captain Marvel: la guerra Kree-Skrull è in arrivo

Sappiamo da tempo che i villain di Captain Marvel saranno gli Skrull, una pericolosa specie di alieni mutaforma. Ora, tramite un comunicato stampa ufficiale, Marvel ha confermato che il film ci porterà nello spazio, in un adattamento della guerra Kree-Skrull dei fumetti.

Advertisement

La storia di Captain Marvel inizierà negli anni '90, circa dieci anni prima che Tony Stark inventesse l'armatura di Iron Man. Carol Danvers, pilota dell'aeronautica statunitense, si ritroverà nel bel mezzo di una guerra intergalattica tra due razze aliene. L'eroina incontrerà infatti Walter Lawson (Jude Law), un agente Kree sotto copertura che, in seguito a un'incidente, le farà acquisire degli straordinari poteri. Alcune foto dal set - scattate durante la fase iniziale della produzione - ci avevano già mostrato l'eroina in azione, con indosso un costume dai colori verdi: un'uniforme Kree.

Andy Park/Marvel Studios
Carol Danvers in costume da Captain Marvel in una concept art del film
Concept art per Captain Marvel con Carol Danvers in azione

Sebbene la pellicola sarà inizialmente ambientata sulla Terra, il conflitto tra Skrull e Kree porterà ben presto Captain Marvel a lasciare il suo pianeta natale per avventurarsi nello spazio - in viaggio molto simile da quello intrapreso da Peter Quill (Chris Pratt) e i suoi Guardiani della Galassia.

Advertisement

Non ci è dato sapere quanto lo S.H.I.E.L.D. sarà coinvolto nel film, ma sappiamo che Carol Danvers verrà rivelata come il primo eroe che Nick Fury (Samuel L. Jackson) ha avuto a che fare. Che l'organizzazione decida di collaborare con lei per tenere segreta una guerra aliena?

 

Il cast e i personaggi di Captain Marvel (c'è anche Clark Gregg!)

Brie Larson sarà in ottima compagnia sul set di Captain Marvel.

Advertisement

La lista ufficiale del cast include infatti diverse new entry interessanti per il Marvel Cinematic Universe, oltre che ritorni di volti già noti. 

  • Brie Larson (Carol Danvers)
  • Ben Mendelsohn
  • DjimonHounsou (Korath)
  • Lee Pace (Ronan l'Accusatore)
  • Lashana Lynch 
  • Gemma Chan (Minn-Erva)
  • Algenis Perez Soto
  • Rune Temte
  • McKenna Grace
  • Clark Gregg (Phil Coulson)
  • Jude Law (Walter Lawson/Mar-vell)

Marvel Studios
Brie Larson con Jeannie Leavitt alla base dell'aeronautica USA in Nevada
Brie Larson con Brigadier General Jeannie Leavitt, 57th Wing Commander alla Nellis Air Force Base (Nevada)

Per quanto riguarda il personaggio di #Phil Coulson, sappiamo che incanteremo una versione più giovane e inesperta da quella a cui siamo abituati, con il personaggio di Clark Gregg da poco entrato a far parte dello S.H.I.E.L.D. Se questo ruolo si limiterà a un cameo o si rivelerà essere una comparsa più importante non ci è dato saperlo.

Advertisement

Quanto a Ben Mendelsohn, suo dovrebbe essere il ruolo di antagonista principale del film - anche se l'identità del suo personaggio non è stata ancora rivelata ufficialmente.

 

Data di uscita e team creativo

Logo di Captain Marvel (2019)
Il teaser poster col logo di Captain Marvel

Captain Marvel arriverà nei cinema italiani il 6 marzo 2019, con due giorni di anticipo sulla data di uscita nelle sale USA.

La regia del film è stata affidata da Anna Boden e Ryan Fleck. Il duo ha anche lavorato al copione del film con l'aiuto di un gruppo formidabile di sceneggiatori: Meg LeFauve (Inside Out), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider) e Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW). Kevin Feige figura invece nel ruolo di produttore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...