
L'illustratore coreano Songjin, specializzato nella realizzazione di opere utilizzando la carta e i suoi disegni, è famoso per prendere spunto dalla cultura pop coreana e giapponese. Recentemente ha postato delle foto e dei video della creazione di alcune opere ispirate al famoso anime e manga Card Captor Sakura.
L'opera realizzata dalle Clamp, famoso gruppo di autrici giapponesi, è stata presa come modello per la realizzazione di due carte appartenenti al libro di Clow il mago. Queste, nella serie, sono in grado di donare poteri magici a Sakura la protagonista del manga e dell'anime.
Le due carte realizzate dall'artista Songjin sono The Firey e The Flower, entrambe appaiono anche tra le 19 carte originali viste nel manga.
[twitter id="1037224816309428224"]
Le carte rispecchiano fedelmente le loro controparti animate in un lavoro estremamente dettagliato da parte dell'artista, che ha riprodotto fedelmente i due spiriti protettori di Sakura.
[twitter id="1035109365814984706"]
La serie di Card Captor Sakura è nata sulla rivista per shojo manga (manga per ragazze) Nakayoshi nel 1996 ed è andata avanti per 12 volumi fino all'anno 2000. Dal fumetto è stato tratto un anime di successo anche in Italia diviso in tre stagioni uscite in Giappone fra il 1998 e il 2000. Recentemente è stato realizzato un sequel chiamato Card Captor Sakura: Clear Card, uscito in Giappone come anime a gennaio di quest'anno e conclusosi a giugno per un totale di 22 episodi. Questa serie è tratta da un manga omonimo, sempre disegnato dalle Clamp, che è ancora in prosecuzione in Giappone.
Fonte: Animenewsnetwork