L'uomo di neve: Carlo Lucarelli presenta il film con Michael Fassbender

Autore: Claudio Rugiero ,

Il 12 ottobre uscirà nelle sale italiane L'uomo di neve, il nuovo film diretto dallo svedese Tomas Alfredson (La talpa e Lasciami entrare), distribuito da Universal Pictures.

E se per caso non avessimo addosso già abbastanza ansia per questo nuovo film, Universal Pictures ha pensato bene di risolvere il problema affidandosi al Mr. Wolf (il personaggio interpretato da Harvey Keitel in Pulp fiction e divenuto noto per la frase "Sono il signor Wolf e risolvo problemi") della situazione. Si tratta dello scrittore e giornalista Carlo Lucarelli, autore soprattutto di libri di criminologia e gialli.

Advertisement

Lucarelli appare nel video ad inizio articolo in cui si alternano immagini dello scrittore ad immagini di paesaggi innevati che vedremo nel film di Alfredson.

Advertisement
Michael Fassbender è il detective Harry Hole ne L'uomo di neve

Ecco come Lucarelli racconta L'uomo di neve:

Il caso di oggi porta nell'estremo nord nella capitale della Norvegia, Oslo, ed è proprio qui al calare della prima neve che un misterioso assassino sta lasciando il proprio marchio di morte. Una serie di omicidi che hanno in comune la stessa firma inquietante: un pupazzo di neve, lasciato davanti alla casa della futura vittima, con la scritta: "Hello, Mister Police!". E non è finita qui: a scomparire sono donne sposate e con figli. L'indagine è stata affidata al commissario Harry Hole, con un passato da alcolista e un conto ancora aperto con i suoi fantasmi. Un uomo giusto perché il male inferto e subito lo ha visto da molto vicino. L'unico che possa entrare pienamente nella testa del serial killer.

Tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø, L'uomo di neve vede protagonista Michael Fassbender, nei panni del suddetto Harry Hole.

Il cast del film comprende anche Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Val Kilmer, James D'Arcy e Tobi Jones.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Guarda la prima scena eliminata di Black Panther: Wakanda Forever e scopri la proposta inaspettata che viene fatta a Okoye!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Dopo l'uscita del trailer di Black Panther: Wakanda Forever per Disney+, è uscito anche il video inedito di una scena eliminata con Okoye protagonista. Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dall'1 febbraio 2023 e per l'occasione saranno visibili anche diverse scene eliminate, anche se al momento non se ne conosce ancora il numero esatto.

Sto cercando altri articoli per te...