Carol sarebbe dovuta morire nella terza stagione di The Walking Dead

Autore: Giacomo Ghezzo ,

Più tosta di #Michonne, più scaltra di #Rick, più moderata di #Glenn. #Carol è indubbiamente uno dei personaggi più interessanti in #The Walking Dead, capace di incontrare il favore della critica ed essere osannata dai fan. Ogni sua azione diventa cult sui social ed è un potentissimo motore di discussione per la serie: dal "guarda i fiori" agli intramontabili biscottini.

Risulta difficile pensare alla serie senza di lei, ma c'è stato un momento in cui qualcuno aveva pensato di farla fuori. Ebbene sì, proprio come nel fumetto Carol a un certo punto sarebbe dovuta morire. Non si sarebbe suicidata come nel comics, ma avrebbe preso il posto nella pila dei caduti di un altro personaggio piuttosto amato: T-Dog.

Advertisement

Ma perché mai gli sceneggiatori della serie avrebbero anche solo lontanamente valutato un'opzione del genere? A spiegarcelo ci ha pensato Greg Nicotero (regista e produttore degli effetti speciali della serie): "Nel quarto episodio della terza stagione T-Dog viene morso e si sacrifica per salvare i suoi compagni. Al suo posto inizialmente doveva esserci Carol.

All'epoca gli autori erano perplessi perché non sapevano come sviluppare il personaggio di Carol, e per questo si pensò di farla mordere e sacrificarla al posto di T-Dog."

Fortunatamente per tutti le cose sono andate poi in maniera diversa: lo showrunner Scott M. Gimple e il resto della crew ha deciso di dare un ulteriore chance a Carol, capendo il modo in cui avrebbero potuto far evolvere la sua storia e la sua personalità. 

Da allora il corso degli episodi ha dato ragione alla scelta fatta, e questa dichiarazione ci mostra come basti un ripensamento o un'intuizione a modificare completamente l'asset di uno show. La crescita di Carol è una delle migliori dell'intero universo di The Walking Dead, e possiamo concordare tutti che questa sesta stagione non sarebbe lo stesso senza di lei!

Advertisement

Ora non ci resta di scoprire come continuerà il viaggio di Carol. Come si comporterà all'arrivo di Negan? Riuscirà ad essere ancora una volta la risorsa vincente del gruppo? Per scoprirlo manca davvero poco: The Walking Dead 6 torna con i nuovi episodi il 15 febbraio in contemporanea USA e in prima assoluta solo su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...