Un artista di Lucasfilm rende omaggio a Carrie Fisher con un'illustrazione commemorativa

Autore: Silvia Artana ,

Sono passati 6 mesi dalla morte di Carrie Fisher, ma il ricordo dell'attrice è più vivo che mai tra i fan e tutti coloro che le hanno voluto bene.

Dal memorial organizzato dal fratello Todd e dalla figlia Bille Lourd al tributo della Star Wars Celebration, gli omaggi alla Principessa Leia continuano a susseguirsi senza sosta e adesso è la volta di quello (emozionante) di un artista di Lucasfilm, Joe Corroney, che ha realizzato una speciale illustrazione commemorativa.

Advertisement

L'immagine ritrae l'indimenticabile interprete hollywoodiana come se fosse un'icona sacra ed è stata commissionata all'artista dagli organizzatori del Denver Comic Con.

Carrie Fisher: l'omaggio a "Sua Altezza Reale"

Dopo le splendide foto di Annie Leibovitz per Vanity Fair, adesso tocca alla bellissima illustrazione commemorativa di Joe Corroney fissare in modo iconografico l'immagine di Carrie Fisher nella memoria dei fan.

L'artista lavora per Lucasfilm dal 1996 ed è stato incaricato dagli organizzatori del Denver Comic Con di realizzare un artwork dell'attrice da regalare al personale e ai volontari che si adoperano per la buona riuscita dell'evento.

Joe ci si è messo d'impegno e ha creato una piccola opera d'arte, in cui Carrie nei panni del Generale Organa (così come appare in Star Wars: The Last Jedi) si staglia su uno sfondo dove sono rappresentate 4 differenti versioni della Principessa Leia (una per ciascun film di Guerre Stellari cui ha preso parte):

Advertisement

'Per me, lei è Sua Altezza Reale.' - Lor San Tekka (Il Risveglio della Forza)

Ecco un primo sguardo all'artwork commemorativo per Carrie Fisher che ho creato per il Denver Comic Con, in programma da 30 giugno al 2 luglio 2017. Carrie avrebbe dovuto partecipare e gli organizzatori mi hanno chiesto di realizzare un'illustrazione speciale in suo onore per il personale e i volontari che lavorano instancabilmente per la manifestazione e senza i quali l'evento non sarebbe possibile. [...] Spero che vi piaccia. Mi manchi, Carrie.

Non si sa se in futuro l'illustrazione sarà resa disponibile al pubblico, ma considerato il grande successo riscosso da Joe su Facebook, Lucasfilm e Disney potrebbero decidere di inserirla nel merchandising. 

I fan ci sperano. Dire addio alla Principessa Leia è difficile e ogni ricordo di lei ha un grande valore.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...