Carrie Fisher non sarà nell'episodio 9 di Star Wars

Autore: Andrea Sala ,

Nonostante le indiscrezioni circolate qualche settimana fa, Carrie Fisher non sarà nell'episodio 9 di Star Wars nel ruolo del Generale Leia Organa. Lo ha detto chiaro e forte Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, nel corso della Star Wars Celebration di Orlando.

Come per la questione del titolo di Star Wars 8, anche queste dichiarazioni sono state raccolte da ABC News:

Advertisement

Purtroppo, Carrie non sarà nel nove. Ma la vedremo molto nell'otto ed è fantastico.

Todd Fisher, attore e fratello di Carrie, aveva dichiarato che la sorella sarebbe stata presente anche nel nono capitolo della saga. Sui questi rumor, la Kennedy ha commentato così:

Probabilmente si è confuso perché avevamo finito tutto per l'otto e Carrie è stata davvero fenomenale nel film. Siamo davvero felici di essere riusciti a finire le riprese durante l'estate. Purtroppo poi Carrie se n'è andata.

Todd Fisher aveva rivelato a diverse testate che Disney e Lucasfilm avevano ricevuto il permesso di usare del materiale con sua sorella per l'episodio 9. Sempre la Kennedy, ha chiosato:

All'epoca eravamo già a buon punto con l'episodio 9 - non avevamo ancora scritto il copione - poi ci siamo riuniti e abbiamo ricominciato da zero, a partire da gennaio.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il film in questione sbarcherà al cinema nel 2019, diretto da Colin Trevorrow con un copione firmato da quest'ultimo e da Rian Johnson, che ha diretto Star Wars: Gli Ultimi Jedi (ovvero l'episodio 8 della saga).

Carrie Fisher è morta lo scorso dicembre a soli 60 anni. Era tornata a recitare nel mitico franchise di George Lucas con Il Risveglio della Forza e la vedremo ancora, per l'ultima volta, in Gli Ultimi Jedi.
L'omaggio della Star Wars Celebration è stato un atto dovuto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...