Cars 3, il film d'animazione Disney Pixar corre in un videogame

Autore: Andrea Guerriero ,

Disney e i talentuosi ragazzi di Pixar Animation Studios ci riporteranno molto presto in pista. 

Il 14 settembre la saga di Cars tornerà infatti a rombare nei cinema italiani, regalandoci il terzo capitolo della coloratissima trilogia con protagonista Saetta McQueen. 

Advertisement

E se è vero che, come spesso accade, anche il mondo del gaming sarà travolto dal ritorno su quattro ruote della casa di Topolino, Warner Bros. Games e lo studio di Disney Infinity - ''riesumato'' per l'occasione - sono al lavoro su un videogioco dedicato alla terza volta di Cars. 

Si tratta di Cars 3: In gara per la vittoria, che oggi possiamo ammirare nel suo primo trailer di gameplay, visibile poco più in alto in questo stesso articolo. La clip lancia sui tracciati disneyani alcuni dei personaggi più amati del franchise, come la già citata Saetta McQueen e Cruz Ramirez, così come il nuovo rivale Jackson Storm, tutti in lotta per diventare campioni supremi.

Come mostrato dal filmato, in Cars 3: In gara per la vittoria potremo affrontare un'ampia gamma di corse, tra cui:

  • Gara: i giocatori possono lanciarsi in pista contro Saetta McQueen e la sua banda per cimentarsi nella sfida definitiva.
  • Show acrobatico: i giocatori possono correre sulle rampe per lanciarsi in aria ed effettuare quante più acrobazie possibili prima che scada il tempo, guadagnando punti per ogni acrobazia e atterraggio riusciti.
  • Sfida giro veloce: i giocatori possono gareggiare contro il loro tempo migliore nel tentativo di stabilire un nuovo record del tracciato.
  • Parco giochi: un’area in cui i giocatori possono divertirsi a correre, fare acrobazie, affrontare sfide o semplicemente gironzolare a proprio piacimento. Non ci sono regole! Fai pratica con le acrobazie, affronta sfide o guida semplicemente qua e là per divertirti.
  • Eliminazione: raccogli e usa una grande varietà di armi per eliminare più kart possibili. Allo scadere del tempo, vince il giocatore con il punteggio più alto.
  • Gara battaglia: i giocatori possono raccogliere e usare armi per mettere alla prova le auto in gare contro amici e familiari per diventare i campioni supremi.
Advertisement

Insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutti i motori!

Prima di lasciarvi alla clip, vi ricordiamo che l'uscita di Cars 3: In gara per la vittoria è fissata al prossimo 14 settembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e Wii U, in contemporanea con il debutto del lungometraggio animato nelle sale cinematografiche.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...