Cars 3: Saetta McQueen in declino nel nuovo trailer del cartoon

Autore: Emanuele Zambon ,

"Velocità, sono pura velocità". C'era una volta Saetta McQueen, bolide rosso fiammante che gli avversari "se li mangiava a colazione". C'era, appunto. Il nuovo trailer di Cars 3 mostra il beniamino a quattro ruote sul viale del tramonto, sopraffatto da avversari più giovani e spregiudicati.

Uno spaventoso incidente - di cui rimane vittima Saetta - era già stato mostrato nel teaser del nuovo capitolo dei motori ruggenti Disney/Pixar. Il nuovo trailer si spinge più in là, raccontando il declino del protagonista, costretto al ritiro e alla lontananza da riflettori e asfalto. Riuscirà McQueen a tornare ad essere elegante come una berlina e scattante come un go-kart? A giudicare dalle nuove immagini del film d'animazione del 2017, sembra proprio di sì.

Advertisement

Disney/Pixar
Saetta McQueen sfida nuovi avversari in Cars 3

Saetta McQueen, per tornare in pista, avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere. Serviranno, inoltre. i preziosi insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet (doppiato nell'originale da Paul Newman). Un percorso pieno di svolte inaspettate e insidiose curve attenderà l'ex campione delle quattro ruote. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Il regista di Cars 3, Brian Fee, promette un film dall'alto tasso emotivo:

Dopo aver lavorato ai primi due lungometraggi del franchise Cars, sono onorato di poter dirigere Cars 3. Questi personaggi sono una sorta di famiglia per me dunque è davvero fantastico poter proseguire la storia di Saetta McQueen ed esplorare in modo più approfondito sia il mondo delle corse sia il rapporto di Saetta con questo sport. Il film sarà pieno di momenti elettrizzanti ed emozionanti.

Cars 3 racconterà quindi la caduta dell'eroe, il fallimento di un campione. Come tutti i film dei colossi Disney/Pixar, siamo pronti a scommettere che vi sarà una profonda lezione che grandi e piccini impareranno a memoria, tra il rombo di un motore, una derapata in pista e il "Cia-Ciao!" di Saetta.

Advertisement

Diretto da Brian Fee (storyboard artist di Cars e Cars 2) e prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life - Megaminimondo, il cortometraggio La Luna), il film arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...