Come soggiornare nella casa di (Romeo e) Giulietta a Verona

Autore: Rina Zamarra ,

Una coppia di fortunati innamorati avrà l’onore di dormire nella casa di Giulietta nella notte del 14 febbraio 2020. 

L’iniziativa è stata lanciata da Airbnb in collaborazione con il comune di Verona. 

Advertisement

È la prima volta che la casa con il famoso balcone ospiterà una coppia al proprio interno, che verrà scelta tra tutte quelle che parteciperanno all’iniziativa scrivendo una lettera a Giulietta

Gli autori della lettera più bella potranno addirittura dormire nel letto utilizzato da Franco Zeffirelli nel suo film Romeo e Giulietta del 1968.  

[twitter id="1219665970727411712"]

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha commentato così l’iniziativa: 

La collaborazione con Airbnb ripropone il noto mito di Romeo e Giulietta in un modo mai visto prima d’ora. Siamo molto felici di promuovere il nostro patrimonio culturale, condividere le tradizioni locali e offrire alla città di Verona un’occasione di visibilità internazionale.

La casa di Giulietta ha subito un vero e proprio restyling in occasione dell’iniziativa. L’allestimento temporaneo, infatti, è stato pensato per riprodurre il calore di una vera dimora storica, con la sala da pranzo nell’ambiente principale e la stanza da letto arricchita con tanti piccoli elementi romantici. 

Advertisement

Lo stesso balcone è stato rimesso a nuovo con una composizione floreale pensata per l’occasione. Persino le teche con gli abiti di Romeo e Giulietta usati da Zeffirelli sono stati spostati nel salone delle danze. 

Come partecipare e cosa si vince

Per soggiornare nella casa di Giulietta a Verona basta andare sul sito di Airbnb e scrivere la lettera. Il contenuto è libero, ma ovviamente deve riguardare la propria storia d’amore. Le lettere possono essere inviare fino alle 23:59 del 2 febbraio 2020

Tutte quelle inviate dopo la scadenza non saranno prese in considerazione. La giuria, composta da tre membri, sceglierà la lettera più bella secondo questi criteri: 

Advertisement
  • romanticismo (25%)
  • originalità (25%)
  • pertinenza (50%)

L’ultimo parametro riguarda la misura in cui la lettera è in grado di cogliere l’essenza della storia di Giulietta. 

In caso di vincita, la coppia avrà: 

  • pernottamento nella casa di Giulietta
  • cena a lume di candela preparata dallo chef stellato Giancarlo Perbellini
  • volo A/R per i non residenti in Italia/trasporti per Verona per i residenti in Italia

[twitter id="1220059663716274176"]

Allora, parteciperete al concorso per dormire nella casa di Giulietta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Netflix, le nuove funzionalità (ma non per tutti)

Scopri tutto sul nuovo Audio Spaziale di Netflix e su come sfruttare al massimo il tuo abbonamento Premium streaming di Netflix.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix, le nuove funzionalità (ma non per tutti)

Dopo la tempesta (leggasi le nuove regole di condivisione password di Netflix) è arrivato un po' di sole dal colosso americano dello streaming. La buona notizia è che gli abbonati di Netflix, ma non tutti, possono da questo inizio febbraio 2023 usufruire di due nuove funzionalità Netflix.

La prima e più importante innovazione riguarda il comparto audio di Netflix. È stato introdotto l'audio Cinema denominato da Netflix Audio Spaziale.

Sto cercando altri articoli per te...