![Copertina di La casa da Hobbit dove vive realmente un uomo [FOTO]](https://cdn.nospoiler.it/storage/posts/featured/bf8nYhnFi0eE0hcdua6BltYKkrXDEUHzk4nBLtth.jpg?width=1200&height=630&aspect_ratio=16:9)
Si chiama Stuart Grant l'uomo di 89 anni che ha costruito una Hobbit House vera e propria. L'abitazione è situata vicino a Tomich, in Scozia, ed è caratterizzata da interni con tutte le comodità che ha una casa moderna.
Hobbit house located near Tomich, Scotland, built by Stuart Grant in the 1980s. pic.twitter.com/AGDC4OP77e
— Killer Automaton (@KillerAutomaton) November 27, 2021
♦️💫♦️ Real life Hobbits in Scotland!
— Glass Bridge Music (@glassbridgeduo) August 14, 2018
Stuart Grant's house that takes a Lord of the Rings fascination to the next level. Located near Tomich, Scotland, Stuart constructed his own real-life Hobbit house with a magical-looking outside and impressive interior.#hobbit #Scotland pic.twitter.com/Lq1COGdgPY
Stuart Grant ha riprodotto così il sogno di molti fan della saga Il Signore dei Anelli, in cui gli hobbit sono uomini di un universo immaginario che vivono nel sud-ovest della Terra di Mezzo e nelle zone limitrofe. Gli hobbit rivestono un ruolo importante nella saga e nei romanzi di JRR Tolkien.
L'esterno della casa Hobbit di Stuart Grant è coperto di muschio e ha una grande porta arrotondata. I bassi soffitti sembrano riproporre una tipica casa da Hobbit, proprio come quelle di Bilbo e Frodo ne Il Signore degli Anelli.
Stuart Grant ha, però, rivelato di non aver mai visto Il Signore dei Anelli. Infatti, l'uomo ha assicurato che il fatto che la sua casa sia in stile Hobbit è solo una coincidenza. L'89enne si traferì nel cottage nel lontano 1984, comprando una struttura senza tetto e senza porte.
In breve tempo Stuart Grant, che è un boscaiolo, è diventato famoso tra i fan de Il Signore degli Anelli, dopo che la sua casa hobbit è stata pubblicata su un sito web che consiglia i posti da visitare in Scozia. L'uomo vive isolato dal resto del mondo, in quanto non possiede un telefono, non usa Internet e non guida più. Nonostante questo ama molto uscire e incontrare altre persone.
Non sa di preciso quanto sia costato costruire la casa da Hobbit Stuart Grant, in quanto è riuscito a racimolare i materiali con i rifiuti buttati via da altre persone. Lui stesso ha tagliato il legno dagli alberi caduti e ha raccolto le pietre dal fiume per realizzare l'abitazione. Per costruire questa casa da sogno dei fan de Il Signore degli Anelli ci sono voluti parecchi anni.
Allo stesso Grant è piaciuto molto dedicarsi a questa costruzione, tanto che si è lasciato trasportare dai progetti creativi dedicati alla casa. L'89enne che vive in una casa da Hobbit è sempre stato un inventore e un designer.
La trilogia cinematografica di Peter Jackson Il Signore degli Anelli ha conquistato un enorme successo nel mondo e ha ispirato la nuova serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tra le migliori serie originali Prime Video del 2022.
Immagine di copertina tratta dal film Il Signore degli Anelli
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!