Da Robert De Niro a Lady Gaga: il cast di Gucci è sempre più fenomenale

Autore: Biagio Petronaci ,

Alla fine dello scorso anno, è stato comunicato che Ridley Scott avrebbe presto lavorato a un film in cui sarebbe stata raccontata la tragica storia di Maurizio Gucci, conosciuto per essere stato - tra il 1983 e il 1993 - il presidente della celebre casa di moda Gucci. Secondo quanto dichiarato da Deadline, il progetto del cineasta potrebbe presentare un ricchissimo cast.

Lady Gaga – cantante che ha recitato anche in #A Star Is Born (con cui vinse il Premio Oscar alla migliore canzone) – presterà il volto a Patrizia Reggiani. Quest'ultima è l'ex moglie di Maurizio Gucci, condannata a 29 anni di carcere (pena successivamente ridotta a 26 anni) per essere stata la mandante del delitto dell'imprenditore.

Warner Bros. Pictures
Ally Campana sta suonando sul palco

Nel cast potrebbero presto aggiungersi altri attori molto conosciuti, tra cui Adam Driver (Storia di un matrimonio e Star Wars: L'ascesa di Skywalker), Jared Leto (Blade Runner 2049), Al Pacino (Il Padrino), Robert De Niro (Taxi Driver), Jack Huston (Ave, Cesare!) e Reeve Carney (Penny Dreadful).

Netflix, Universal Pictures e Warner Bros. Pictures
 Le foto degli attori Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino e Robert De Niro

Il progetto è stato fortemente voluto da Giannina Facio, la moglie di Ridley Scott. Il film, la cui sceneggiatura sarà scritta da Roberto Bentivegna, è ispirato al romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, di Sara Gay Forden.

Advertisement

Il film racconterà la storia di Maurizio Gucci, che tra il 1983 e il 1993 fu il presidente di Gucci, casa di alta moda italiana. Nel 1993, l’imprenditore decise di vendere le proprie azioni per 270 miliardi di lire. Gucci venne assassinato nel 1995 e, poco dopo, finirono in manette diverse persone, tra cui la sua ex moglie. Quest’ultima è stata condannata inizialmente a 29 anni di carcere - poi ridotti a 26 anni in appello - per essere stata la mandante di questo omicidio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...