Il cast di Mrs. Maisel dedica i suoi SAG Awards a Brian Tarantina

Autore: Silvia Artana ,

Durante i SAG Awards 2020 non sono mancati i momenti emozionanti. Dall'omaggio di Joaquin Phoenix a Heath Ledger ai ringraziamenti di Peter Dinklage a tutti coloro che hanno contribuito al successo di Game of Thrones e a sua moglie, i vincitori hanno toccato il cuore dei presenti. E il cast di Mrs. Maisel non è stato da meno. I protagonisti dell'acclamata comedy di Amazon hanno dedicato i premi vinti a Brian Tarantina, scomparso a 60 anni lo scorso novembre.

Tony Shalhoub ha voluto condividere il riconoscimento con il collega, che nella serie presta il volto a Jackie, il presentatore del Gaslight. L'interprete di Abe Weissman, che ha conquistato la seconda statuetta di seguito come Miglior attore in una serie comedy, ha affermato che Tarantina ha lasciato un grande vuoto (nel video qui sotto):

Advertisement

Con la vostra benedizione, dedico questo premio a un membro della nostra famiglia che abbiamo perso quest'anno e che ci manca terribilmente, il fantastico Brian Tarantina. Fratello, questo è per te.

La scena si è ripetuta quando gli interpreti di La fantastica signora Maisel sono saliti sul palco per ritirare il premio per il Miglior cast in una serie comedy. Rachel Brosnahan, alter ego di Miriam "Midge" Maisel, ha ricordato che l'anno scorso a ricevere lo stesso riconoscimento c'era anche il collega (nel video qui sotto, dal minuto 1:38):

Come ha detto Tony, questa sera, sul palco, manca un membro davvero molto importante del cast: Brian Tarantina. Ci siamo divertiti tantissimo, qui, l'anno scorso con lui. Per questo, grazie mille. Questo premio è dedicato a lui.

Brian Tarantina è stato trovato privo di vita lo scorso novembre, nella sua casa di Manhattan. In un primo momento, il decesso è stato attribuito alle "complicazioni di un grave problema di salute" patito dall'attore alcuni mesi prima. Ma come scrive il New York Times in un articolo di qualche tempo fa, in seguito è emerso che a causare la morte della star de La fantastica signora Maisel sarebbe stata una overdose accidentale di farmaci.

Advertisement

La scomparsa di Tarantina è avvenuta a poche settimane dal debutto della terza stagione della serie, rilasciata il 6 dicembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...