Castle Rock: il nuovo teaser con Bill Skarsgård e la data di uscita

Autore: Simona Vitale ,

Come è già noto da diverso tempo, la produzione televisiva che ruota attorno al complesso universo di #Stephen King sta per arricchirsi di un nuovo tassello destinato a conquistare i fan (e non solo) del Re.

Parliamo di Castle Rock, una serie televisiva prodotta dal genio creativo di J. J. Abrams (colui che, tra le altre cose, ha ideato Lost) e dello stesso Stephen King. Della serie TV, che verrà distribuita negli USA dalla piattaforma Hulu, è stato rilasciato nelle scorse ore un nuovo teaser trailer che mostra nuovi personaggi e dinamiche rispetto al trailer rilasciato in occasione dello scorso Super Bowl.

Advertisement

Il filmato, che potete gustarvi in apertura dell'articolo, svela anche la data ufficiale di uscita negli USA di Castle Rock. La serie TV, infatti, debutterà su Hulu il 25 luglio 2018.

Hulu
Un'immagine di Castle Rock
Un'immagine di Castle Rock

"Ho paura per questo posto". Queste sono le prime parole del nuovo teaser trailer di Castle Rock, pronunciate da una voce fuori campo che appartiene all'attore Terry O’Quinn (il John Locke di Lost), che fa parte del cast della serie TV.

Nel video, che presenta il "peccato originale" di Castle Rock, vediamo Henry (Andre Holland) ritornare a  Castle Rock, sconvolto da questo posto che una volta chiamava casa, e diamo una rapida occhiata anche al personaggio interpretato da Bill Skarsgård (l'attore che ha interpretato Pennywise nell'adattamento cinematografico di IT). L'attore svedese è uno dei detenuti della prigione di Shawshank, altro luogo celebre per i fan più attenti di Stephen King. 

Shawshank, infatti, è la prigione in cui è ambientato il racconto di King Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, pubblicato nella raccolta Stagioni diverse, da cui è stato tratto il film-capolavoro Le ali della libertà.

Hulu
Bill Skarsgård in Castle Rock
Bill Skarsgård in Castle Rock

La storia originale combina diverse delle opere e dei personaggi più amati di King, ambientata nelle poche miglia del bosco del Maine. Nel cast troviamo anche Melanie Lynskey, Sissy Spacek, Jane Levy e Scott Glenn. In particolare Sissy Spacek ha di certo un legame già profondo con il mondo di Stephen King. L'attrice, infatti, nel 1976 è stata colei che ha vestito i panni della giovane Carrie White nella pellicola Carrie - Lo sguardo di Satana, adattamento del primo romanzo pubblicato da Stephen King nel 1974.

Advertisement

A sviluppare il progetto per la televisione sono stati Sam Shaw e Dustin Thomason, che hanno lavorato come produttori esecutivi insieme a J. J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer. 

La particolarità di Castle Rock è sicuramente quella di dare ampio spazio a diversi personaggi delle opere di Stephen King che, in qualche modo, sono sempre stati ai margini, pur rivelandosi essenziali ai fini dello svolgimento della storia. Come aveva infatti annunciato tempo fa lo steso J. J. Abrams:

Advertisement

Castle Rock è il nome della cittadina che Stephen King ha reso famosa in molti dei suoi romanzi. Gli sceneggiatori Dustin Thomason e Sam Shaw hanno escogitato questa idea incredibilmente interessante, terrificante, strana e divertente di una serie, una nuova storia, che si svolge in questa città e riguarda quei personaggi dei libri di Stephen King che sono in qualche modo marginali. Lo abbiamo presentato a Stephen King. È impazzito per questo progetto.

La serie TV si preannuncia a dir poco pazzesca e sicuramente capace di far impazzire di attesa i fan di King. Non ci resta che sperare che arrivi presto anche la comunicazione ufficiale su un'eventuale messa in onda anche in Italia. 

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...