Castle Rock: la serie basata sul mondo di Stephen King debutterà al SDCC 2018

Autore: Simona Vitale ,

Se è vero che l'attesissima serie TV Castle Rock non debutterà sulla piattaforma di distribuzione statunitense Hulu prima del 25 luglio 2018, è però vero che i partecipanti al Comic-Con di San Diego potranno gustarsi ben più di un'anteprima del dramma psicologico-horror ispirato al complesso universo di Stephen King.

L'intero primo episodio della serie, prodotta da J. J. Abrams e basata sulle storie di Stephen King, sarà mostrato ai fan della convention in programma dal 19 al 22 luglio nella città statunitense. Il pilot di Castle Rock sarà trasmesso nella ballroom 20 durante il panel di Hulu, ma non sarà presente né Abrams (impegnato nel Regno Unito per il prossimo film di Star Wars) né Stephen King.

i

Tra i presenti, però, ci saranno alcune star della serie TV come Sissy Spacek, che ha già un certo legame con l'universo di Stephen King avendo interpretato la protagonista di Carrie - Lo sguardo di Satana (pellicola ispirata al primo romanzo del Re, Carrie, del 1974) e Bill Skarsgard, il famosissimo interprete di Pennywise in IT (l'adattamento cinematografico di gran successo dell'omonimo best seller di King del 1986). Tra gli ospiti, non ancora confermati, potrebbe esserci anche Andre Hollande, uno dei protagonisti che vedremo in Castle Rock.

Advertisement

I fan di King che parteciperanno al Comic-Con, però, non solo potranno vedere in anteprima il pilot della serie TV. Nei pressi dell'Hard Rock Café Hotel di San Diego, infatti, il progetto sviluppato da Sam Shaw e Dustin Thomason potrà contare su una vera e propria esperienza immersiva per appassionati e per i curiosi. 

Hulu
L'attore Bill Skarsgård
Bill Skarsgård in Castle Rock

Ricordiamo che Castle Rock non è ispirata a nessuna in particolare delle opere di Stephen King. Il titolo, infatti, riprende la cittadina presente in diversi lavori del Re e la serie darà spazio ai personaggi delle sue opere che, in qualche modo, sono sempre stati ai margini della storia. Nel cast, oltre agli attori sopra citati, incontreremo anche Jane Levy, Scott Glenn e Terry O'Quinn, l'attore che ha interpretato John Locke nella famosissima serie TV #Lost.

Advertisement

Per il momento non si sa ancora nulla sull'eventuale messa in onda (e da parte di chi) di Castle Rock. Non ci resta che aspettare notizie in merito, sperando che arrivino il prima possibile. 

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...