Castlevania Anniversary Collection è disponibile su PC e console: pronti a giocare con la nostalgia?

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo avrete capito, la nostalgia sta ricoprendo un ruolo importantissimo nel panorama videoludico degli ultimi anni. 

E lo ha capito anche Konami, che, nel marasma di remake, remaster e riedizioni in miniatura delle console del passato, ha ben pensato di confezionare tutta una serie di raccolte che ne celebrino la gloriosa tradizione, iniziata ben cinque decenni fa. Tra queste, anche la Castlevania Anniversary Collection, finalmente disponibile anche in Europa - Italia compresa! - in esclusiva digitale, su PlayStation Store, Xbox Live, Nintendo Switch eShop e Steam per PC.

Questa collection, grazie all'inclusione di titoli quali Castlevania Bloodlines (conosciuto nel Vecchio Continente con il nome di Castlevania The New Generation), Castlevania III Dracula's Curse, e Kid Dracula (mai pubblicato prima al di fuori dal Giappone), omaggia le leggendarie origini di questa indimenticabile saga. Non a caso, la raccolta della compagnia nipponica include titoli imperdibili per quanti vorrebbero percorrere per la prima volta l'antologia di Dracula, o per chi vorrebbe riassaporarne l'intenso gusto di emoglobina. 

Advertisement

Qui di seguito l'elenco completo dei videogiochi inclusi nella Anniversary Collection:

  • Castlevania (NES)
  • Castlevania II Simon's Quest (NES)
  • Castlevania III Dracula's Curse (NES)
  • Super Castlevania IV (Super NES)
  • Castlevania The Adventure (Game Boy)
  • Castlevania II Belmont's Revenge (GBA)
  • Castlevania Bloodlines (Sega Genesis)
  • Kid Dracula (Famicom)
  • Bonus eBook

Otto giochi per altrettante incredibili avventure che di fatto hanno creato un genere, da vivere con tutta la comodità dei device più attuali. Per dare vita a Castlevania Anniversary Collection, Konami ha stretto una partnership con lo studio di sviluppo M2 che ha adattato alle moderne piattaforme di gioco questi classici titoli. Questa collection digitale rappresenta un omaggio alle origini della saga di Castlevania e include un ebook con l'intervista ad Adi Shankar, produttore della serie animata su Netflix.

Advertisement

Castlevania Anniversary Collection è uno dei prodotti rilasciati da Konami in occasione delle celebrazioni del suo 50esimo anniversario e include alcuni dei videogiochi più amati della sua storia. Il mese scorso Konami ha rilasciato Arcade Classics Anniversary Collection e nel corso dell'estate 2019 sarà disponibile anche Contra Anniversary Collection. Cosa ne dite, le farete tutte vostre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...