Castlevania Anniversary Collection in arrivo a maggio: la lista completa dei titoli

Autore: Agnese Carluccio ,

Konami ha finalmente svelato i nomi degli ultimi quattro titoli inclusi in Castlevania Anniversary Collection, in arrivo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 16 maggio.

Konami
Castlevania Bloodlines
Castlevania Bloodlines è uno dei giochi inclusi nella Collection.

La raccolta, nata per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla nascita dello studio di sviluppo Konami, includerà ben otto giochi della serie Castlevania. Di seguito, l’elenco completo:

Advertisement
  • Castlevania
  • Castlevania II: Simon’s Quest
  • Castlevania III: Dracula’s Curse
  • Super Castlevania IV
  • Castlevania The Adventure
  • Castlevania II: Belmont's Revenge
  • Castlevania Bloodlines
  • Kid Dracula

Il primo titolo, Castlelania, è uscito nel 1986 sulla console giapponese Famicom Disk System ed è ambientato nel Castello del Conte Dracula. Castlevania II: Simon’s Quest, seguito del primo Castlevania, è il primo titolo della serie a includere elementi GDR. Castlevania Bloodlines, uscito negli anni ‘90, si allontana dal filone narrativo legato alla storia del clan Belmont per seguire le vicende di John Morris.

Castlevania The Adventure, rilasciato originariamente nel 1989, è stato invece il primo gioco della serie sviluppato per dispositivi mobile e incentrato sulla storia di Christopher Belmont. Kid Dracula, spin-off dell’originale, è un platform rilasciato per Nintendo Entertainment System.

L’Anniversary Collection di Castlevania include inoltre un e-book on l’intervista a Adi Shankar, produttore della serie animata.

Konami
Castlevania III: Dracula’s Curse - Castlevania Anniversary Collection
Anche Castlevania III: Dracula’s Curse sarà incluso nella Collection.

Ma le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di Konami non si fermano qui: quest’estate arriverà anche l’Anniversary Collection di Contra per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...