Il produttore di Castlevania annuncia la serie su Devil May Cry (e sogna quella di Berserk)

Autore: Stefania Sperandio ,

È indubbiamente un periodo ricchissimo per Adi Shankar, di recente già produttore della serie Netflix dedicata a Castlevania: nei giorni scorsi, ha infatti annunciato di aver ottenuto i diritti per realizzare un lavoro simile dedicato a Devil May Cry – la popolare serie videoludica di Capcom che vedrà l'8 marzo 2019 l'uscita dell'atteso Devil May Cry 5.

Il successo di Castlevania e i lavori su Devil May Cry

L'inizio dei lavori su una serie TV di Devil May Cry è stato confermato da Shankar ai microfoni di IGN, che ha voluto cogliere l'occasione per creare un "multiverso" che include il mondo di Dante e compagni e quello di Castlevania.

Capcom
Dante, protagonista di Devil May Cry
Il giovane Dante, celebre protagonista della serie di videogiochi Devil May Cry

Shankar al momento non ha fornito dettagli su protagonisti, vicende e sul modo in cui Devil May Cry e Castlevania si intrecceranno nella sua visione. Ha però precisato di aver acquistato in prima persona i diritti, con un intento chiaro in mente: "non lasciare che qualcuno a Hollywood mandi tutto a fa***lo per Devil May Cry".

Advertisement

Non ci è dato neanche sapere quando la serie potrebbe andare in onda, né chi potrebbe trasmetterla. Tuttavia, il fatto che sia stato Shankar stesso a fare l'investimento dovrebbe garantire che avrà la più totale libertà creativa per realizzare la sua visione.

Netflix
I protagonisti di Castlevania su Netflix
Castlevania è già disponibile su Netflix con le prime due stagioni

A convincere il producer a investire su Devil May Cry è stato, come emerge dalle sue dichiarazioni, il grande successo di Castlevania:

Advertisement

Castlevania è andato decisamente oltre le aspettative, ha fatto bene in modo pazzesco. Abbiamo avuto istantaneamente l'approvazione per una Stagione 3.

In attesa di diffondere qualche dettaglio extra sul suo adattamento dedicato a Dante, Shankar ha già pubblicato una prima immagine a tema sul suo profilo Twitter.

No X.com parameter url defined

Un sogno chiamato Berserk

Non c'è solo Devil May Cry, però, nei piani futuri del producer di origini indiane: intervistato da Forbes, Shankar ha rivelato che la proprietà intellettuale su cui sogna più di tutte di mettere le mani è Berserk. L'idea, infatti, sarebbe quella di riportarlo ai fasti del manga:

Advertisement

Berserk deve tornare. Se qualcuno di fama riuscisse a farmi avere i diritti per farlo, allora riproporrei quello stile 2D disegnato a mano per renderlo più vicino al manga, perché la bellezza ultra-dettagliata dei lavori di Kentaro Miura nel manga è il vero capolavoro, qui.

Berserk vide un adattamento ad anime anche nel 2016, di cui pubblico e critica apprezzarono la scrittura ma criticarono la computer grafica. Per questo motivo, Shankar preferirebbe un ritorno alle classiche illustrazioni a mano.

Advertisement

Chissà se, dopo i lavori su Castlevania di Konami e su Devil May Cry di Capcom, il producer riuscirà a realizzare la sua visione anche per Berserk.

Cosa vi aspettate dalla sua serie TV dedicata a Dante e compagni?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...