Cate Blanchett potrebbe interpretare Lilith in Borderlands

Autore: Stefania Sperandio ,

Il film di Borderlands potrebbe presto trovare la sua Lilith: a diffondere la notizia è in esclusiva il sito Variety, che rivela una trattativa in corso tra Cate Blanchett e Lionsgate per la parte della protagonista nell'adattamento della serie di videogiochi. Al momento, tuttavia, la casa produttrice si è rifiutata di fornire un commento ufficiale sull'indiscrezione.

Due volte Premio Oscar (nel 2005 come non protagonista per The Aviator e nel 2014 come protagonista per Blue Jasmine), l'attrice australiana potrebbe così vestire i panni del più iconico personaggio femminile della saga Borderlands, dotato di poteri unici che sono condivisi solo da altre cinque donne nella galassia, conosciute come Sirene. 

Advertisement

La regia del film è stata già affidata a Eli Roth, mentre la sceneggiatura dell'adattamento sta venendo firmata da Aaron Berg (al lavoro anche su G.I. Joe: Ever Vigilant) e da Craig Mazin (premiato autore di Chernobyl e pronto a lavorare anche a The Last of Us). La produzione della pellicola è invece nelle mani di Avi e Ari Arad, con la loro Arad Prods, a cui si affiancherà Erik Feig.

Gage Skidmore su Flickr / CC BY-SA 2.0 / via Wikipedia
Un primo piano dell'attrice Cate Blanchett
Cate Blanchett potrebbe essere Lilith nel film di Borderlands

Per assicurare la maggior fedeltà possibile al gioco a cui si ispira, Borderlands avrà come produttori esecutivi Randy Pitchford, a capo della software house Gearbox, e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive – compagnia proprietaria del franchise.

Lanciata nel 2009, Borderlands è una serie di videogiochi di ruolo in cui si vestono i panni di protagonisti dalle caratteristiche e le personalità ben definite, chiamati a esplorare il misterioso pianeta di Pandora e a sopravvivere alle sue stravaganze. Dal debutto la saga ha venduto oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo, con il recente Borderlands 3 che è stato accolto positivamente dalla critica specializzata.

Riuscirà il film a replicare il successo del videogioco?

Advertisement

Immagine usata con licenza: CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...