Cate Blanchett sarà la protagonista femminile di Thor: Ragnarok?

Autore: Andrea Sala ,

Cate Blanchett, premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine, potrebbe essere presto aggiungersi al cast di Thor: Ragnarok. Dopo tutto chi meglio di lei, che interpretò la Regina degli Elfi ne Il Signore degli Anelli, per interpretare il ruolo di una dea o una super eroina?

La notizia arriva da Variety che, però, non ha ottenuto una conferma ufficiale da parte di Marvel Studios. Questo indica che, probabilmente, l'accordo non è ancora stato raggiunto.

Advertisement

Non si sa ancora niente circa il ruolo che l'attrice potrebbe interpretare nel film, tuttavia le stime sono verso un personaggio femminile piuttosto potente. Una dea, ad esempio.

Altre indiscrezioni parlavano di un interesse degli studios verso Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain per il ruolo di una villain femminile, una parte che potrebbe essere tranquillamente affidata a Cate Blanchett.

A questo punto si apre il toto-personaggio: sarà Amora l'Incantatrice oppure Hela la Dea della Morte? Sarà Karnilla o la Regina Guerriera Knorda? La più probabile è Amora, proprio per la sua storia con Thor.

Ragnarok è apparso diverse volte nei fumetti ma la versione cinematografica dovrebbe essere quella più recente, dove Thor eredita il potere di Odino quando il padre muore scontrandosi col demone Surtur. Da quel momento Thor estende il regno di Asgard a quello della Terra, spendendo 200 anni come regnante supremo.

Quanto Thor torna ad Asgard, però, scatta la caccia allo stampo con cui è stato creato Mjolnir, che potrebbe essere usato per forgiare altre armi mitiche. I nani che hanno dato il martello a Thor intendono gettare lo stampo nel vuoto fra i mondi ma Loki riesce ad intercettarli e se ne impadronisce. A quel punto vengono forgiate nuove armi e, con l'aiuto di alcuni alleati, attacca Thor e i suoi amici. Nel primo attacco viene danneggiato Mjolnir e la guerra seguente finirà per distruggere Asgard.

Advertisement

Il film dovrebbe essere girato da Taika Waititi (Lanterna Verde, What We Do in the Shadows), mentre il ruolo di Thor dovrebbe essere ancora di Chris Hemsworth. Nel film dovrebbe esserci anche Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk e Tom Hiddleston in quello di Loki. Thor: Ragnarok è previsto per novembre 2017, resta da capire se ci sarà o meno Cate Blanchett.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...