Cate Shortland sarà la regista del film dedicato a Vedova Nera

Autore: Mattia Chiappani ,
Copertina di Cate Shortland sarà la regista del film dedicato a Vedova Nera

Richiesto a grande voce dagli appassionati fin dagli albori del Marvel Cinematic Universe, il film standalone di Black Widow è ormai una realtà. Dopo ben sei pellicole da comprimaria, il personaggio interpretato da Scarlett Johansson è finalmente pronto a debuttare nel ruolo della protagonista. Negli ultimi anni si era parlato più volte di quanto sarebbe stato interessante realizzare questo film e recentemente qualcosa ha iniziato a muoversi, rendendolo sempre più concreto fino alla notizia di oggi che aggiunge un importante tassello al mosaico.

È stato infatti svelato poche ore fa che l'australiana Cate Shortland, regista di Lore e più recentemente Berlin Syndrome, ha firmato il contratto con i Marvel Studios per il ruolo di regista del film dedicato a Vedova Nera. Sono state così confermate le voci che qualche giorno fa la additavano come la favorita per la parte tra quelle in shortlist. Tra le 49 candidate iniziali, infatti, erano state selezionate anche Amma Asante, Maggie Betts e la regista di Boys Don't Cry Kimberly Peirce, ma alla fine è stata proprio lei a spuntarla e a ottenere il compito di dirigere la pellicola.

Advertisement

Advertisement

Cate Shortland va quindi ad aggiungersi al team formato dalla sceneggiatrice Jac Schaeffer, scelta qualche mese fa, e ovviamente Scarlett Johansson, che interpreta il personaggio fin dal 2010 e che ritornerà per questa pellicola. Attualmente queste sono le uniche informazioni disponibili su Black Widow, di cui ancora si ignora la trama e la data di uscita. Dato l'avanzamento dei lavori, però, si può supporre che sarà uno dei primi film ad uscire dopo Avengers 4 e Spider-Man: Far From Home, entrambi previsti per il prossimo anno.

Per il 2020 sono già state annunciate ben tre pellicole dedicate agli eroi Marvel, che saranno distribuite a maggio, luglio e novembre. Una di queste sarà sicuramente il terzo volume di Guardiani della Galassia, ma le altre due sono ancora disponibili. Che sia il momento giusto per il debutto di Black Widow da protagonista, a dieci anni dal suo debutto nel Marvel Cinematic Universe?

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere un'avventura standalone del personaggio di Vedova Nera? Cosa vi aspettate da questo film?

Via Deadline

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di American Pie continua con un altro film

La saga di American Pie si sta preparando a tornare nei cinema: ecco cosa sappiamo del nuovo film in lavorazione diretto da Sujata Day.
Autore: Chiara Missori ,
La saga di American Pie continua con un altro film

A più di vent’anni dall’uscita del primo film, arriva l’annuncio di un reboot della saga di American Pie prodotto da Universal 1440 Entertainment, la stessa divisione di Universal Filmed Entertainment Group dietro alla produzione del recente The Munsters di Rob Zombie.

Non si conoscono dettagli sulla trama, ma la storia probabilmente avrà lo stesso mood delle altre pellicole della lunga serie targata Universal. Lo ha riferito The Hollywood Reporter, rivelando inoltre che la sceneggiatura è stata affidata all'attrice e regista Sujata Day, statunitense di origini indiane, classe 1984, interprete di Sarah nella serie HBO Insecure, già apparsa anche nella web-serie di Issa Rae The Misadventures of Awkward Black Girl e che ha debuttato alla regia con Definition Please, uscito su Netflix nel 2020.

Sto cercando altri articoli per te...