Il sexy Catherine: Full Body arriva a settembre con una Premium Edition

Autore: Stefania Sperandio ,

ATLUS ha annunciato ufficialmente che il suo Catherine: Full Body si sta preparando all'uscita anche in Occidente. Il rifacimento dell'originale Catherine, uscito nel 2011, è sbarcato in Giappone lo scorso 14 febbraio. Per giocarci, il pubblico europeo dovrà invece attendere fino al prossimo mese di settembre.

L'appuntamento galante con Catherine

La data che i fan devono segnare sul calendario è quella del 3 settembre 2019, quando Catherine: Full Body sarà ufficialmente disponibile su PlayStation 4.

In Catherine, il giocatore veste i panni di Vincent, un giovane ingegnere fidanzato da anni con Katherine, ma che non si decide a convolare a nozze con l'amata perché sente il peso delle responsabilità. Stressato dalla sua vita quotidiana, il giovane si concede un'uscita nel solito bar e, da ubriaco, rientra a casa con la splendida Catherine. L'incontro con questa donna, però, cambierà in modo decisivo gli eventi della sua vita – e della sua storia d'amore.

Advertisement

Le vicende del titolo si dividono così tra le fasi in cui si è chiamati a giocare dei puzzle in scenari grotteschi (che non vogliamo anticipare) e quelle in cui, invece, si interagisce e si dialoga con le persone che fanno parte della vita del protagonista, portando così avanti le vicende.

ATLUS
Vincent e Catherine in Catherine: Full Body
Vincent in compagnia di Catherine

Catherine: Full Body sarà una rimasterizzazione arricchita dell'originale: per questo motivo, gli sviluppatori hanno promesso miglioramenti alla grafica e al gameplay, una rinnovata colonna sonora e, soprattutto, inediti scenari narrativi grazie al nuovo personaggio di Rin. A lei si legheranno ulteriori eventi, cutscene e dialoghi tutti da vivere.

Advertisement

Inoltre, ATLUS ha pensato di bilanciare le meccaniche di gioco sia per chi ama le sfide che per chi vuole godersi semplicemente la storia: saranno infatti presenti il doppio dei puzzle rispetto al gioco originale, ma chi non ama averci a che fare potrà attivare la "safety mode" per lasciare che il protagonista, Vincent, li risolva da sé.

ATLUS
Vincent incontra Catherine in Catherine: Full Body
Il destino degli amori di Vincent (e non solo di quelli) sarà nelle mani del giocatore

ATLUS ha inoltre puntato forte su un cast d'eccezione, per la localizzazione del gioco: il doppiaggio in inglese vede infatti nomi come Troy Baker (Vincent) e Laura Bailey (Catherine).

La Heart's Desire Premium Edition

I fan che vogliono portare a casa Catherine in una delle sue speciali edizioni, annuncia ATLUS, avranno due diverse possibilità: la prima è quella rappresentata dalla steelbook del gioco. Al lancio, potrete infatti acquistare Catherine: Full Body con una speciale confezione illustrata e realizzata in metallo, disponibile in un numero di copie limitato.

Advertisement
Advertisement

ATLUS
La Steelbook di Catherine: Full Body
L'edizione Steelbook di Catherine: Full Body, disponibile dal 3 settembre

Chi invece vuole osare di più, potrà mettere le mani sulla Premium Edition Heart's Desire. Questa edizione da collezione, proposta in un cofanetto che rimanda agli incubi di Vincent, includerà la steelbook, l'artbook del gioco con copertina rigida, la colonna sonora e perfino una pecora di peluche – che i giocatori sicuramente sapranno ricollegare alle vicende narrate in Catherine.

Entrambe le due speciali edizioni per collezionisti, comunica il publisher, saranno disponibili presso punti vendita selezionati in tutta Europa.

Advertisement

ATLUS
La Premium Edition di Catherine Full Body
I contenuti della Heart's Desire Premium Edition di Catherine: Full Body

La versione originale di Catherine è disponibile in Europa dal 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Lo scorso 10 gennaio ha inoltre debuttato anche su PC, attraverso il catalogo digitale Steam. Solo in Giappone, Full Body è stato pubblicato anche su PlayStation Vita – ma questa edizione portatile del gioco non sarà localizzata per il mercato occidentale.

Siete già pronti ad accompagnare Vincent tra i dialoghi e i puzzle che animeranno la sua tormentata vita amorosa in Catherine: Full Body?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...