Catherine the Great: il trailer della serie con protagonista Helen Mirren

Autore: Claudio Rugiero ,

"Ci sono molte persone in Russia. Per fortuna, io sono una di loro".

Il premio Oscar per The Queen - La Regina Helen Mirren, una delle interpreti più emblematiche del Regno Unito, torna a vestire i panni di una monarca. Questa volta l'attrice sarà Caterina II di Russia nella serie HBO Catherine the Great, la cui prima stagione arriverà in UK su Sky Atlantic il prossimo autunno.

Advertisement

Come possiamo vedere nel trailer ufficiale che troviamo all'inizio del presente articolo, si tratta di un prodotto in grande stile che spicca per la fotografia raffinata e la sontuosità delle scenografie e dei costumi. Le immagini che vediamo in questi primi due minuti sono magnifiche come dipinti d'epoca e sembrano ricalcare molto le atmosfere di Barry Lyndon.

Origin Pictures, Aesop Entertainment, New Pictures, HBO, Sky Atlantic

Figura intera di Helen Mirren nei sontuosi costumi di Caterina II di Russia

Il trailer mostra quindi scene di vita di corte, sul campo di battaglia e in camera da letto, con scorci della vita di una delle più potenti sovrane della storia, inclusa la sua appassionata relazione con il generale Grigory Potemkin.

Advertisement

Ancora non si hanno molti dettagli sulla trama di questa serie prodotta da Origin Pictures e New Pictures, di cui conosciamo però il cast complessivo formato da Helen Mirren, Jason Clarke (recentemente visto ne L'uomo dal cuore di ferro), Gina McKee, Rory Kinnear e Thomas Doherty.

Regista dei primi quattro episodi è Philip Martin, che ha già diretto la prima stagione di un'altra serie analoga, The Crown.

Origin Pictures, Aesop Entertainment, New Pictures, HBO, Sky Atlantic

Helen Mirren in una scena della serie HBO Catherine the Great

Come ci ricorda Variety, sull'imperatrice che detronizzò il marito con un solo colpo di stato è inoltre in arrivo anche una serie Hulu con protagonista Elle Fanning e intitolata The Great.

Il ruolo di Caterina II di Russia è stato inoltre precedentemente interpretato da altre illustri attrici quali Marlene Dietrich, Bette Davis, Jeanne Moreau, Julia Ormond e Catherine Zeta-Jones.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I Metallica su Stranger Things: "Scioccati dal finale"

Leggi il commento dei Metallica al finale di Stranger Things 4 e all'uso del loro brano Master of Puppets, la canzone di Eddie.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Metallica su Stranger Things: "Scioccati dal finale"

Stranger Things 4 ha regalato ai suoi fan un finale pieno di colpi di scena e situazioni memorabili. In una di queste è protagonista il personaggio di Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn.

Attenzione quindi: seguono spoiler sul finale della quarta stagione di Stranger Things

Sto cercando altri articoli per te...