Catherine the Great: il trailer della serie con protagonista Helen Mirren

Autore: Claudio Rugiero ,

"Ci sono molte persone in Russia. Per fortuna, io sono una di loro".

Il premio Oscar per The Queen - La Regina Helen Mirren, una delle interpreti più emblematiche del Regno Unito, torna a vestire i panni di una monarca. Questa volta l'attrice sarà Caterina II di Russia nella serie HBO Catherine the Great, la cui prima stagione arriverà in UK su Sky Atlantic il prossimo autunno.

Advertisement

Come possiamo vedere nel trailer ufficiale che troviamo all'inizio del presente articolo, si tratta di un prodotto in grande stile che spicca per la fotografia raffinata e la sontuosità delle scenografie e dei costumi. Le immagini che vediamo in questi primi due minuti sono magnifiche come dipinti d'epoca e sembrano ricalcare molto le atmosfere di Barry Lyndon.

Origin Pictures, Aesop Entertainment, New Pictures, HBO, Sky Atlantic
Figura intera di Helen Mirren nei sontuosi costumi di Caterina II di Russia

Il trailer mostra quindi scene di vita di corte, sul campo di battaglia e in camera da letto, con scorci della vita di una delle più potenti sovrane della storia, inclusa la sua appassionata relazione con il generale Grigory Potemkin.

Ancora non si hanno molti dettagli sulla trama di questa serie prodotta da Origin Pictures e New Pictures, di cui conosciamo però il cast complessivo formato da Helen Mirren, Jason Clarke (recentemente visto ne L'uomo dal cuore di ferro), Gina McKee, Rory Kinnear e Thomas Doherty.

Regista dei primi quattro episodi è Philip Martin, che ha già diretto la prima stagione di un'altra serie analoga, The Crown.

Origin Pictures, Aesop Entertainment, New Pictures, HBO, Sky Atlantic
Helen Mirren in una scena della serie HBO Catherine the Great

Come ci ricorda Variety, sull'imperatrice che detronizzò il marito con un solo colpo di stato è inoltre in arrivo anche una serie Hulu con protagonista Elle Fanning e intitolata The Great.

Advertisement

Il ruolo di Caterina II di Russia è stato inoltre precedentemente interpretato da altre illustri attrici quali Marlene Dietrich, Bette Davis, Jeanne Moreau, Julia Ormond e Catherine Zeta-Jones.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...