Catherine the Great: il trailer ufficiale della serie con Helen Mirren

Autore: Tanina Cordaro ,

Non c'è dubbio che Helen Mirren ami interpretare donne forti e con indosso una corona. Dopo aver indossato quella della regina Elisabetta II nel film The Queen - interpretazione che le è valso un Premio Oscar nel 2006 come Miglior attrice - l'attrice inglese sarà incoronata zarina di Russia nella mini serie targata HBO Catherine the Great.

Nel primo trailer Helen Mirren appare nelle meravigliose vesti della imperatrice russa, sovrana intelligente e affascinante che regnerà con saggezza per ben 34 anni. Le quattro puntate della serie saranno incentrate sull'ultimo periodo del suo lungo regno e sulla passionale relazione con il comandante russo Grigory Potemkin, interpretato dall'attore australiano Jason Clarke (Serenity - L'isola dell'inganno).

Advertisement

Sai cos'ho nella mia mano? Il potere assoluto.

Advertisement

Della corte russa del 18esimo secolo faranno parte anche Georgina Beedle nel ruolo della principessa Natalia, Rory Kinnear in quello del ministro Panin e Gina McKee nei panni della contessa Bruce.

La serie, scritta dal romanziere Nigel Williams e diretta da Philip Martin (The Crown), è stata girata in palazzi e luoghi storici situati in Russia, Lettonia e Lituania, trasformati per l'occasione in meravigliosi set.

Per ammirare la grandezza della zarina (e della sua interprete) bisognerà aspettare il prossimo autunno. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Scopri qual è il collegamento tra la serie Buffy l'ammazzavampiri e il film originale Netflix Day Shift: A caccia di Vampiri.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Il film Day Shift - A caccia di Vampiri, uscito all'interno della programmazione Netflix venerdì 12 agosto 2022, è una dark comedy con molte scene d'azione nella quale l'attore Jamie Foxx interpreta un cacciatore di vampiri indipendente (qui la nostra recensione). Quando si parla di vampiri ci sono molti titoli cult che vengono in mente e molti film e serie che hanno definito proprio il genere, spesso rivoluzionandolo e altre volte affermandosi con delle storie rimaste nel cuore dei fan e con dei personaggi iconici. Quest'ultima affermazione porta quasi certamente alla mente la serie TV Buffy l'Ammazzavampiri, nata dalla mente di Joss Whedon (regista tra le altre cose del blockbuster The Avengers).

Ebbene, dal dietro le quinte di questo progetto c'è un elemento che unisce Day Shift - A caccia di Vampiri con la serie cult Buffy l'Ammazzavampiri. La connessione tra il titolo originale Netflix e la serie con Sarah Michelle Gellar è data dalla collaborazione lavorativa tra il produttore Chad Stahleski e il regista J.J. Perry: entrambi hanno iniziato a lavorare insieme come stuntman nelle serie sui vampiri degli anni '90 e si sono ritrovati sul set di Day Shit - A caccia di Vampiri.

Sto cercando altri articoli per te...