Cats: Idris Elba si unisce a Taylor Swift nel film di Tom Hooper

Autore: Giacinta Carnevale ,

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Idris Elba entra ufficialmente nel cast di Cats, la prima trasposizione cinematografica del celebre musical di Andrew Lloyd Webber. Prodotto da Universal Pictures, il film arriverà al cinema nel 2020 e sarà diretto dal regista britannico Tom Hooper. La sceneggiatura invece sarà firmata da Lee Hall.

Idris Elba interpreterà il ruolo del villain Macavity, conosciuto anche come il Napoleone del Crimine. Oltre alla star di #Luther, il cast di Cats vanta attori del calibro di Ian McKellen che vestirà i panni di Old Deuteronomy e il premio Oscar Jennifer Hudson che sarà invece Grizabella. Presenti anche la cantante Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson e Mette Towley.

Advertisement

Cats è uno dei musical più conosciuti nel mondo e tra i più longevi della storia di Broadway. Vincitore di ben 8 Tony Awards, lo spettacolo ha debuttato nel 1981 al New London Theatre nel West End di Londra. 

Il musical è basato sulla raccolta di poesie scritta da Thomas Stearns Eliot, Il libro dei gatti tuttofare (pubblicato nel 1939), e racconta le storie dei gatti del quartiere di Jellicle che ogni anno si ritrovano per il ballo annuale e a turno uno di loro viene scelto per ascendere all'Heaviside Layer e tornare così a nuova vita. 

Al momento Idris Elba è impegnato con Dwayne Johnson e Jason Statham sul set di Hobbs and Shaw, lo spin-off di Fast and Furious. Nei prossimi mesi invece l'attore sarà nel cast di Turn Up Charlie, la serie TV Netflix di cui Elba è anche co-creatore e produttore esecutivo. Nel 2019 tornerà ad essere protagonista nella quinta stagione di Luther.

E voi cosa ne pensate di Idris Elba nel ruolo di Macavity in Cats?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...