Cats, il trailer del film con Taylor Swift e un cast di star

Autore: Giacinta Carnevale ,

Universal Pictures ha rilasciato online un nuovo e brillante trailer ufficiale di Cats, l'attesissima pellicola di Tom Hooper (Il discorso del Re) basata sul celebre e omonimo musical teatrale di successo di Andrew Lloyd Webber. 

Il filmato è ricco di sequenze inedite che ci offrono la possibilità di dare un ulteriore sguardo all'incredibile cast stellare e ci proiettano nelle sfavillanti atmosfere del quartiere di Jellicle, mostrandoci finalmente il look felino di tutti i protagonisti realizzato grazie alla tecnologia in CGI.

Advertisement

La pellicola racconta la storia di un gruppo di gatti che si riunisce per il gran ballo annuale e per celebrare l'anziano Old Deuteronomy. Durante la festa, uno di loro viene scelto per ascendere all'Heaviside Layer, il paradiso dei gatti, ma prima i gatti devono presentarsi e raccontare le loro storie.

I festeggiamenti però vengono turbati dalla comparsa di una bella e affascinante gatta di nome Grizabella e dall'arrivo del perfido Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando tutti gli altri gatti nella disperazione. 

Universal Pictures
La locandina del film di Tom Hooper

Nell'incredibile cast spiccano Taylor Swift, nel ruolo di Bombalurina, James Corden, in quello di Bustopher Jones, Jennifer Hudson, nei panni di Grizabella, Idris Elba, in quelli di Macavity, Ian McKellen, nel ruolo di Gus, e Judi Dench, in quello di Old Deuteronomy. Ad affiancarli poi troviamo i celebri primi ballerini del Royal Ballet di Londra, Francesca Hayward e Steven McRae. 

La colonna sonora del film porta la firma del compositore originale Andrew Lloyd Webber, autore di moltissimi altri musical di successo come Jesus Christ Superstar e Il fantasma dell'Opera. Le coreografie sono state invece realizzate dal vincitore del Tony Award Andy Blankenbuehler.

Advertisement

A firmare la sceneggiatura di Cats sono stati lo stesso regista Tom Hooper insieme a Lee Hall, mentre tra i produttori esecutivi figurano Steven Spielberg, Lloyd Webber e Angela Morrison. Il film è prodotto poi da Working Title Films e Amblin Entertainment in collaborazione con The Really Useful Group e Monumental Pictures. 

Come ben saprete, il musical originale è ispirato alla raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot, Il libro dei gatti tuttofare, e ha fatto il suo debutto a Londra nel 1981 prima di arrivare a Broadway diventando uno degli spettacoli musicali più longevi, vincitore di ben 8 Tony Award. 

L'adattamento cinematografico di Cats arriverà nelle sale cinematografiche americane il 20 dicembre mentre in Italia uscirà proprio il giorno di Natale.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Cats?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...