Cattivissimo Me 3: con il terzo trailer arriva il sovversivo Mel!

Autore: Cristina Migliaccio ,

Aria di ribellione per la famiglia di Cattivissimo Me. Come già anticipato nel primo e secondo trailer, i Minions sono stanchi di essere buoni.

A differenza di Gru che sembra essersi adattato alla vita casalinga, i Minions hanno bisogno di una malsana e corruttiva azione criminale. Il co-direttore Kyle Balda dichiara a Entertainment Weekly:

Advertisement

I Minions hanno atteso pazientemente che la fase buona di Gru terminasse, ma quando realizzano che ciò non accadrà, Mel è il primo che si fa avanti e diventa leader degli altri Minions. Mel è il personaggio che personifica la voce dell'obiezione contro le scelte di vita di Gru. Penso a Mel come il capo dell'unione. Collettivamente, ogni Minions ha un carattere ed è estrapolando una personalità individuale che rendiamo più forte la ribellione.

Dove sono finiti Kevin, Bob e Stuart?

Cinelogin
Bob, Kevin e Stuart insieme nella neve
Il trio dei Minions

L'inserimento di Mel va di pari passo all'assenza di Bob, Kevin e Stuart, il trio protagonista dello spin-off Minions, che saranno fuori da Cattivissimo Me 3 proprio perché la loro storyline nello spin-off li ha visti impegnati con un giovane Gru degli anni '60.

La nostra sensazione a dire il vero è che non abbiamo mai visto Kevin, Stuart e Bob specificamente in Cattivissimo Me 1 e 2 e volevamo essere fedeli alla linea temporale. Sono ancora impegnati nella loro avventura? Oppure sono tornati con Gru e gli altri Minions? O, ad esempio, Bob è un adulto adesso? Non volevamo soffermarci troppo su queste questioni e proseguire delle storyline di personaggi che non avevamo mai analizzato in precedenza.

Chi è Mel, il nuovo capo dei Minions?

Entertainment Weekly
Nuova immagine promozionale di Cattivissimo me 3
Mel, il nuovo boss dei Minions in Cattivissimo me 3

Ispiratosi al fondatore dell'Illumination Entertainment Chris Meledandri, Mel è il Minions più impertinente della saga.

Advertisement

Nonostante parli esattamente come tutti gli altri, a distinguerlo è la sua insistenza di poter essere criminali senza la supervisione di nessun altro. Come ogni studente dei Minions ben sa, ogni piccola creaturina gialla ha bisogno di un padrone malvagio a cui accodarsi. Senza questa figura, è soltanto questione di tempo prima che combinino qualche disastro e finiscano inevitabilmente dietro le sbarre!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma attenzione. Kyle Balda sottolinea che Mel non deve essere inteso come il primo Minion cattivo.

Il nucleo principale del rapporto tra Gru e i suoi Minions è stato amarsi l'un l'altro, avere bisogno l'uno dell'altro, ma come ogni relazione a lungo termine, sono incappati in stranezze e frustrazione. Il loro rapporto è come quello di una vecchia coppia sposata. Entrambi vogliono muoversi contro lamentele di un'intera vita passata insieme e poi hanno quella grande discussione che li porta sul punto di rottura, nonostante se ne pentano quasi subito.

Minions: poster promozionali di Cattivissimo me 3

In Cattivissimo Me 3, ad essere esplorati saranno i principi fondamentali che hanno contraddistinto la vita dei Minions durante i secoli.

Advertisement

Abbiamo imparato di più riguardo la dedizione dei Minions e qual è il livello successivo dei loro valori. Il loro primo valore che abbiamo imparato è che vogliono seguire un grande capo malvagio ed essere coinvolti nel crimine, ma la cosa ironicamente buffa è che infondo i Minions non sono mai interamente cattivi. La loro idea di cattiveria è schiaffeggiarsi l'uno con l'altro. Semplicemente credono di essere nati per essere cattivi. E siccome sono stati sempre colpevoli della morte dei precedenti boss, ciò che rende Gru speciale è l'essere sopravvissuto al loro arrivo. Ciò che ora vogliamo esplorare è come appare tutto questo anni dopo, quando la storia è ormai già stata scritta. I Minions vogliono vivere nella criminalità, nonostante abbiano a cuore Gru, per cui cosa accadrà dopo il cambio di questa relazione? Mel incarna tutto questo perché è impossibile mostrare oltre 500 personaggi.

Mentre Minions 2 arriverà nei cinema soltanto nell’estate 2020, Cattivissimo me vi aspetta tutti il 24 agosto in Italia.

Siete pronti a diventare cattivissimi?

Advertisement

Fonte: FlickeringMyth

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...