Celebrity Deathmatch: in arrivo il reboot (con Ice Cube)

Autore: Emanuele Zambon ,

Ve lo ricordate Celebrity Deathmatch? Sappiate che è in via di sviluppo un reboot della serie anni '90 che si prendeva gioco delle celebrità attraverso un match parodia senza esclusione di colpi, combattuto dalle versioni caricaturali dei personaggi più in voga del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica.

A distanza di quasi due decenni (fu trasmesso tra il '98 e il 2002), il programma sta per tornare grazie a MTV Studios, la casa di produzione dell'ex emittente musicale intenzionata a riproporre i combattimenti stile wrestling tra pupazzetti con le fattezze delle star più in voga del momento.

Celebrity Deathmatch al cubo

L'attesa nuova edizione di Celebrity Deathmatch, destinata con tutta probabilità alle piattaforme streaming, vedrà la partecipazione di Cube Vision, società di proprietà del rapper e attore Ice Cube, che sarà produttore esecutivo del format assieme al partner Jeff Kwatinetz. Il creatore della serie Eric Fogel supervisionerà il progetto, destinato ad essere trasmesso nel 2019.

Advertisement

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con Ice Cube e Cube Vision per reimmaginare questo format così amato dai fan", ha dichiarato Chris McCarthy, Presidente di MTV, VH1 e CMT.

Deathmatch - ha proseguito McCarthy - è stato il meme per eccellenza molto tempo prima dell'avvento dei meme, è tuttora un argomento caldo sui social e sarà un modo intelligente e divertente di sbertucciare la retorica esagerata che alberga in certa cultura pop moderna, facendolo da dentro un ring.

Advertisement

"Felice di lavorare ancora una volta con Viacom e MTV su un programma così amato come Celebrity Deathmatch e di continuare il nostro successo insieme", ha dichiarato invece Ice Cube. La serie originale fu trasmessa in anteprima il 14 maggio 1998 per poi concludersi il 20 ottobre 2002, con un totale di 75 episodi andati in onda.

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...