Cena con delitto 2 si sposta in Grecia nel primo spettacolare trailer [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo il grande successo del film Cena con delitto - Knives Out del 2019 diretto Rian Johnson, a distanza di due anni arriva finalmente il primo trailer del già annunciato sequel, Glass Onion: A Knives Out Mystery. L'8 settembre 2022, Netflix ha rilasciato il video con un primo assaggio del prossimo caso del detective Benoît Blanc, interpretato nuovamente da Daniel Craig.

Come avviene nel primo film Cena con delitto - Knives Out, Benoît Blanc anche questa volta avrà a che fare con un gruppo di persone su cui indagare, per scoprire chi è il colpevole del caso di turno. Il video inizia con una simpatica prefazione in cui il regista Rian Johnson, invita lo spettatore a risolvere il prossimo caso mettendo insieme tutti i tasselli del puzzle. A tale proposito al 23esimo secondo, il detective Blanc dice una frase interessante riferita ai presunti colpevoli: 

Advertisement

Ma per una persona su questa isola...questo non è un gioco.

Il trailer prosegue mostrando uno dietro l'altro dei primi piani degli indiziati, una sorta di escamotage per presentare il cast ancora una volta d'eccezione, che comprende Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline e con la partecipazione straordinaria di Kate Hudson e Dave Bautista. Successivamente i vari protagonisti vengono mostrati tutti in atteggiamenti ambigui e sospettosi, come Bautista che spara un colpo di pistola in aria e Kate Hudson che impugna un coltello in mano. A quel punto il detective Blanc intima a ognuno dei presenti di chiudersi nelle proprie stanze, perché sono tutti in pericolo.

Glass Onion - Knives Out Glass Onion - Knives Out Il film segue un miliardario della tecnologia (Edward Norton) che invita le persone più care per una fuga sulla sua isola greca privata, ma poi qualcuno viene ucciso. Spetta al ... Apri scheda

Cosa sappiamo su Glass Onion: A Knives Out Mystery

Glass Onion: A Knives Out Mystery è un film scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da quest'ultimo insieme a Ram Bergman per T-Street Productions. La trama vede di nuovo Daniel Craig nei panni del detective Benoît Blanc impegnato a risolvere un nuovo mistero, questa volta nella location dell'isola greca Spetses. Il luogo è di proprietà del miliardario della tecnologia Miles Bron, il quale invita i suoi amici a trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme. Durante il soggiorno uno dei presenti viene ritrovato morto e Blanc viene incaricato d'indagare sull'omicidio. 

Advertisement

Nel frattempo il primo mistero da risolvere che ha dato del filo da torcere anche ai più appassionati del genere, è proprio il particolare titolo dato al sequel di Cena con delitto. Glass Onion letteralmente significa "cipolla di vetro" ma c'è una spiegazione sul perché di tale scelta.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale il 10 settembre 2022 al Toronto International Film Festival, mentre in streaming sarà disponibile prossimamente. Netflix infatti non ha ancora rivelato la data di uscita ufficiale. Non appena verrà comunicata, noi di NoSpoiler aggiorneremo il calendario delle uscite Netflix.

Attori e personaggi di Glass Onion: A Knives Out Mystery 

  • Daniel Craig - Benoit Blanc
  • Edward Norton - Miles Bron
  • Janelle Monáe - Cassandra Brand
  • Kathryn Hahn - Claire Debella
  • Leslie Odom Jr. - Lionel Toussaint
  • Jessica Henwick - Peg
  • Madelyn Cline - Whiskey
  • Kate Hudson - Birdie Jay
  • Dave Bautista - Duke Cody

La prima cena con delitto

Cena con delitto - Knives Out è il primo capitolo di quello che sembra destinato a diventare un franchise, con un sequel in arrivo e un altro già confermato. È un film di genere giallo in cui il detective Benoît Blanc, indaga sulla misteriosa morte del famoso scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey. Anche se all'apparenza tutto fa sembrare che si è trattato di un suicidio, qualcuno recapita una busta con del denaro a Blanc per invitarlo a investigare sul caso.

Advertisement

Nel cast figurano Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer. Il film ha ricevuto svariate nominations per i riconoscimenti più importanti del mondo dello spettacolo, tra cui la candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Rian Johnson. Inoltre ha superato gli incassi previsti al botteghino e ha ricevuto elogi dalla critica con ottime recensioni positive. Il Time ha inserito Cena con delitto - Knives Out tra i 10 migliori film dell'anno per il 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...