La nuova Cenerentola sarà Camila Cabello e arriverà a settembre 2021 su Amazon Prime Video

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di La nuova Cenerentola sarà Camila Cabello e arriverà a settembre 2021 su Amazon Prime Video

I reboot e le rivisitazioni della fiaba di Cenerentola non finiscono (o meglio, non finiranno) mai e l’ultimo, di cui si parla ormai da più di due anni, è un adattamento a cura di Sony che schiererà Camila Cabello nei panni della classica principessa. 

La gestazione di questo progetto è stata più lunga e complessa di quanto si fosse previsto, a causa della pandemia. L’idea di Sony era destinare il film al grande schermo entro luglio 2021, ma i problemi delle chiusure legate al Covid-19 hanno fatto cambiare rotta: il film arriverà a settembre 2021 sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, come riporta Variety.

Advertisement

Cenerentola Cenerentola Cenerentola è un’audace nuova rivisitazione in chiave musical della favola tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Cabello) è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo ... Apri scheda

Di cosa parla Cinderella con Camila Cabello?

Il titolo del live-action sarà semplicemente Cinderella. Si tratta di un film musicale, scritto e diretto da Kay Cannon.

La storia traspone le vicende di Cenerentola in chiave contemporanea, un po’ come accadeva in #A Cinderella Story, famoso teen movie con Hilary Duff.

La Cabello interpreta Cenerentola, un’orfana dei giorni nostri che viene ostacolata e vessata dalla matrigna e dalle sorellastre, ma alla fine riuscirà a innamorarsi e conquistare il ragazzo dei sogni grazie all’aiuto di una fata madrina.

Advertisement

La Cabello si è occupata anche delle musiche del film, a cui ha collaborato anche Idina Menzel, come comunicato nel 2020 su Twitter.

La casa musicale Hipgnosis Songs Fund ha rivelato in una nota che nella colonna sonora saranno presenti anche Single Ladies (Put a Ring on It) di Beyoncé, Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics e Good Times di Chic.

Advertisement

Sulla trama non abbiamo altri dettagli precisi, ma seguirà il canovaccio della classica fiaba con una struttura di soundtrack nuova di zecca e con tante modernizzazioni, come l’attore che interpreterà la fata madrina in versione arcobaleno: Billy Porter.

Il cast

Amazon Prime Video
Camila Cabello nel ruolo di Cenerentola, in un laboratorio da sarta
Camila Cabello in una scena di Cenerentola

Abbiamo notizie precise invece su chi prenderà parte a questo film musicale. Un cast davvero stellare, a partire dalla Cabello fino ad arrivare alla Menzel, a Billy Porter, a Minnie Driver, Pierce Brosnan e James Corden.

  • Camila Cabello - Cinderella
  • Billy Porter - Fab G, una fatina genderless
  • Idina Menzel – Vivian, la matrigna
  • Nicholas Galitzine - Principe Robert
  • Pierce Brosnan - Re Rowan
  • Minnie Driver – Regina Beatrice
  • Maddie Baillio e Charlotte Spencer – Le Sorellastre
  • John Mulaney - John, Domestico/Topino
  • James Corden – James, Domestico/Topino
  • Romesh Ranganathan – Romesh, Domestico/Topino
  • Missy Elliott – Banditore cittadino
  • Tallulah Greive – Principessa Gwen
  • Luke Latchman - Griff
  • Mary Higgins – Principessa Laura

Una nuova (vecchia) favola di cui non vogliamo fare a meno!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...