La Cenerentola di Camila Cabello è un'aspirante stilista nel trailer del live action

Autore: Manuela Greco ,

Il 3 settembre arriva su Amazon Prime Video Cenerentola, con Camila Cabello. Ultimo di una lunga serie di adattamenti della fiaba dedicata alla ragazza con le scarpette di cristallo, il nuovo live action mostrerà una protagonista decisa, ambiziosa ed emancipata.

Come anticipa il trailer (che trovate in testa all'articolo), il film apporterà una serie di cambiamenti rispetto alla versione più popolare della storia, il classico d'animazione del 1950. Ecco tutto quello che ci aspetta nella rivoluzionaria pellicola.

Advertisement

Cenerentola, una commedia musicale

Amazon Prime Video
Camila Cabello è Cenerentola nel trailer del film

Cenerentola rappresenta il debutto nella recitazione per Camila Cabello, che prima di essere un'attrice è una famosa pop star. Il suo talento canoro sarà sfruttato nella pellicola, la cui soundtrack rivela una serie di brani interpretati, oltre che da Camila, anche da Idina Menzel, che nel film presta il volto alla matrigna di Cenerentola, e Billy Porter, la fata madrina. Tra tutte, spicca la cover di Somebody To Love.

Advertisement

Il live action di Cenerentola avrà inoltre un tono molto leggero, da commedia, sarà caratterizzato da momenti spiritosi e battute divertenti. Come anticipa il trailer, ci sarà da divertirsi durante la scena dell'incontro tra la protagonista e la sua fata madrina, che rivela con una nota di sarcasmo i limiti della magia quando Ella chiede che le scarpette di cristallo siano più comode.

Ella, stilista e donna d'affari

La Cenerentola del film d'animazione Disney riusciva a trovare la felicità solo nel finale, quando coronava il suo sogno d'amore di sposare il principe allontanandosi così dalla perfida matrigna e dalle odiose sorellastre.

Già nel live action del 2015 con protagonista Lily James si era data una lettura più femminista del personaggio, che si innamorava non di uno status sociale, ma di un ragazzo che credeva essere un semplice apprendista a palazzo.

Amazon Prime Video
Cenerentola cuce un vestito

Il nuovo film compie un ulteriore passo in avanti ed emancipa ancor di più Cenerentola. Come vediamo nelle immagini del trailer, Ella è un'aspirante stilista che crea abiti nel seminterrato, e quando il principe la chiede in sposa, è lei stessa a mettere in chiaro che non ha intenzione di mettere da parte le proprie aspirazioni: "Non voglio salutare per sempre dal palco reale, e neanche essere confinata in un seminterrato".

Un tocco campy

Il trailer di Cenerentola è allegro, luminoso e coloratissimo. Già dai primi fotogrammi è evidente l'attenzione per i costumi, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che la stessa protagonista ha il sogno di fare la stilista.

Amazon Prime Video
Il gran ballo organizzato dal Re

Gli abiti dei personaggi sono estrosi ed eccessivi, e soprattutto nella scena del ballo, diventano dei veri e propri protagonisti al pari di Ella, il principe e la matrigna.

L'iconica fata madrina

Il personaggio della fata madrina, con la simpatia e la sbadataggine che lo contraddistinguono, è sempre stato uno dei più apprezzati della storia, fin dal classico d'animazione anno '50. Dopotutto è solo grazie alla sua magia se Cenerentola è riuscita ad andare al ballo e incontrare il principe.

Amazon Prime Video
La fata madrina è interpretata da Billy Porter

Non fa certamente eccezione il musical di prossima uscita su Amazon Prime Video, che ci regalerà una versione del personaggio straordinaria. Già dalle prime immagini del trailer, Billy Porter è riuscito a catalizzare l'attenzione imponendosi come il vero mattatore del film.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Non ci resta che attendere di vedere la pellicola al completo per goderci quella che si preannuncia una straordinaria interpretazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...