Cenerentola: Pierce Brosnan sarà Il Re nel live-action

Autore: Rina Zamarra ,

Nell’immaginario collettivo il nome di Pierce Brosnan è associato a quello di James Bond, a cui ha prestato il volto in quattro film.

È nei panni dell’agente 007, infatti, che tutti ricordano l’attore irlandese. Certo da 007 - Il mondo non basta (clip in testata), per esempio, sono passati 20 anni e Brosnan è diventato un bel signore dai capelli bianchi e ha recitato in tanti film da Il sarto di Panama a Gli ostacoli del cuore, da Survivor al recente Mamma Mia! Ci risiamo. 

Advertisement

È di queste ore la notizia di un nuovo ruolo che gli consentirà di mostrare ancora una volta le sue capacità di trasformista. Pierce Brosnan, infatti, interpreterà il ruolo del Re nel live-action Cinderella di Sony

Il lungometraggio con protagonista Camila Cabello aggiunge, dunque, un nuovo nome al lungo elenco di star del cast. Oltre alla Cabello, infatti, sono già stati scritturati Billy Porter (Pose) nel ruolo della Fata Madrina, Idina Menzel (voce originale di Frozen) nel ruolo della matrigna e Nicholas Galitzine nel ruolo del Principe Robert. Pierce Brosnan dovrebbe essere proprio il padre del Principe Robert.

No X.com parameter url defined

Il live-action sarà una rivisitazione in chiave moderna della favola di Cenerentola di Charles Perrault. Dalla favola sono stati tratti diversi film, tra cui il classico Disney del 1950 e il film di Kenneth Branagh del 2005, con protagonista Lily James. 

Questa volta, però, si tratterà di un film musicale con una Cenerentola decisamente moderna. Stando alle indiscrezioni sulla trama circolate fino a oggi, la protagonista dovrebbe essere una giovane molto ambiziosa alle prese con alcuni desideri che il mondo in cui vive non le consente di realizzare. 

Advertisement

Il film sarà diretto da Kay Cannon, regista e sceneggiatrice famosa per film come Giù le mani dalle nostre figlie. E già nota anche la data di debutto nei cinema: Sony rilascerà la pellicola il 5 febbraio del 2021

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...