Cercando Alaska: la recensione dei primi due episodi della serie

Autore: Chiara Poli ,
Recensioni
2' 38''
Copertina di Cercando Alaska: la recensione dei primi due episodi della serie

Tornare a scuola, come nel caso di Alaska (Kristine Froseth) o andarci per la pirma volta, dopo essersi trasferiti, come Miles (Charlie Plummer). Il quale, per inciso, durante il viaggio per arrivare a Culver Creek si becca uno spiegone sulle malattie sessualmente trasmissibili da parte dei genitori.

Miles non vede l'ora di scendere dall'auto, e noi con lui.

Advertisement

Soprattutto perché il pilot di Cercando Alaska, la serie tratta dall'omonimo romanzo di John Green, inizia con un "dopo" altamente drammatico... E noi non vediamo l'ora di scoprire che cosa è successo a questi ragazzi che abbiamo appena conosciuto.

Siamo nel 2005 e Miles inizia una nuova avventura, avviato del suo baule di libri e della sua passione le ultime parole delle persone famose.

Per andare alla ricerca del Grande Forse menzionato da Rabelais in punto di morte.

Cercando Alaska Cercando Alaska Ambientata nel 2005, la serie racconta la storia di Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando ossessionato dalle "ultime parole famose" pronunciate dai personaggi famosi prima di morire. ... Apri scheda

Cercando Alaska: i protagonisti

Chip, detto il Colonnello (Denny Love), che battezza prontamente "Pancho" il suo nuovo compagno di stanza, Miles, ci presenta i "settimana breve", i ragazzi più grandi, più grossi e più bulli di tutti. Takumi (Jay Lee) è una fonte inesauribile di informazioni (e di parole), mentre il supervisore - nome in codice l'Aquila (Timothy Simons) - non brilla per intelligenza, fin dal primo incontro.

Ma il primo incontro che per Miles fa la differenza è solo uno: quello con Alaska. La ragazza più bella, più intelligente, più ribelle e più interessante mai vista.

Mentre fa da Cicerone a Miles, il Colonnello spiega anche a noi come funzionano le cose a Culver Creek, la scuola in cui - ai suoi tempi - il padre di Miles era stato una leggenda.

E come colpisce Miles, Alaska colpisce anche noi. Come i suoi amici, è innamorata dei libri, della vita e della poesia.

Advertisement
Advertisement

Gli adolescenti di Culver Creek si dividono in due categorie: quelli che leggono e studiano, senza essere però dei "secchioni noiosi", e quelli che vogliono solo sopravvivere all'anno scolastico per tornare alle loro vite, a casa.

Il mondo in miniatura

Fra scherzi, bullismo, rivalità, spiate ed espulsioni, il microcosmo di Culver Creek non è che una versione ridotta del mondo degli adulti. 

Le problematiche sono le stesse: i valori, l'amicizia, la paura, gli amori, la solitudine, la competizione e il dovere di schierarsi, anche quando non si vorrebbe.

E poi le ingiustizie, tema dominante dell'età adulta, che i ragazzi di Cercando Alaska imparano a conoscere prima di altri.

Al contrario di molti loro coetanei, la vita lontano da casa li spinge ad accelerare tutto, a bruciare le tappe. Nel bene e nel male.

Advertisement

Solo, con l'incoscienza, i drammi e l'entusiasmo della giovinezza.

L'età in cui tutto è vita o morte, mai o per sempre, un mix fra sogno e realtà, una gara a chi è più originale, fantasioso, ribelle.

Cercando Alaska ha gettato le basi per una storia più profonda e coinvolgente di quanto la premessa di un nuovo teen drama potesse fare.

Continuerete a seguirla?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Un'estate ricca: scopri tutti i film e le serie televisive che Netflix ha messo in programmazione per i prossimi mesi di streaming.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Netflix è sempre pronta a stupire i suoi abbonati con nuovi contenuti originali ogni settimana e questo è uno dei più grossi vantaggi della piattaforma di streaming americana. Le uscite sono davvero tante e per tenerne traccia non bastano carta e penna! Ecco quindi la lista completa delle prossime uscite Netflix organizzata per mese. Ti basta cliccare sul mese che vuoi consultare per scoprire l'elenco delle serie TV e dei film in uscita sul servizio streaming della grande N. Le novità originali e i titoli più importanti sono corredati da un link che, se cliccato, ti porterà direttamente a vedere il trailer e leggere la trama di quella serie o quel film.

Si segnala che ad agosto è arriverà la tanto attesa serie tratta dal fumetto di Neil Gaiman The Sandman (10 episodi). Sempre ad agosto si chiude la serie di Locke & Key con la terza e ultima stagione e, per quanto riguarda i film, sarà disponibile il terzo capitolo della saga erotica di 365 giorni. Inoltre, scoprirete che agosto è un mese pieno di cartoni animati e anime. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

Sto cercando altri articoli per te...