Cercando Alaska: su SKY la serie TV tratta dal romanzo di John Green

Autore: Chiara Poli ,

Il Grande Forse. Quello delle ultime parole - le parole pronunciate in punto di morte dai personaggi famosi - che ossessionano Miles.

Il Grande Forse di #Cercando Alaska, dopo lo straordinario romanzo d'esordio di John Green, sta per arrivare in TV.

Advertisement

L'appuntamento è su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) dal 27 maggio alle 21.15. E gli autori della serie tratta da Cercando Alaska porta la forma di Josh Schwartz e Stephanie Savage, già dietro le quinte di grandi successi come The O.C. e Gossip Girl.

Cercando Alaska Cercando Alaska Ambientata nel 2005, la serie racconta la storia di Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando ossessionato dalle "ultime parole famose" pronunciate dai personaggi famosi prima di morire. ... Apri scheda

In TV, i protagonisti del romanzo hanno i volti di giovani attori di talento, destinati a dar voce a quei loro corrispettivi letterari che hanno incantato milioni di lettori in tutto il mondo.

La storia è la stessa del libro: Miles Halter, fanatico di ultime parole, arriva nel collegio in cui stringe nuove amicizie, fra cui il Colonnello, e perde la testa per Alaska Young, una ragazza ribelle che lo trascina nelle sue avventure. Ma il dramma è dietro l'angolo...

Miles è interpretato da Charlie Plummer, che gli appassionati di serie TV non avranno dimenticato nei panni di Michael in Boardwalk Empire e in quelli di John Paull Getty III in Tutti i soldi del mondo. La ruolo della bella e anticonformista Alaska è stata assegnata a Kristine Froseth, giovane e talentuosa attrice che aveva già dato vita a Nola in La verità sul caso Harry Quebert accanto a Patrick Dempsey e che gli spettatori di Society conoscono per il personaggio di Kelly Aldrich. 

Advertisement

Il colonnello ha invece il volto di Denny Love, già visto in Empire e Slasher Party.

SKY
Cercando Alaska: dal 27 maggio su Sky Atlantic
Cercando Alaska: dal 27 maggio su Sky Atlantic

Una storia universale

Parzialmente ispirata alla reale esperienza di vita di John Green in un collegio di Indian Springs, Alabama - lo stesso Stato in cui si trova il collegio del suo romanzo - Cercando Alaska racconta una storia universale.

Advertisement

Una storia di formazione incentrata sui sentimenti, le difficoltà di crescere e confrontarsi con un mondo che scopriamo sempre più ostile rispetto alle nostre aspettative.

Accolti negli USA con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, gli 8 episodi di Cercando Alaska sono stati girati fra l'Alabama e la Louisiana fra il marzo e il luglio del 2019.

Prodotta da Paramount Pictures, Paramount Television Studios e Fake Empire, Cercando Alaska ci parla di sentimenti universali, nei quali tutti possiamo riconoscerci, e mette in scena quel dramma indimenticabile che rappresenta il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta. Per mezzo di un gruppo di giovani personaggi che vi conquisteranno e vi condurranno alla scoperta di un mondo meno prevedibile di quanto vi aspettereste...

Appuntamento ogni mercoledì su Sky Atlantic!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Apple TV+, tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Scopri tutta la programmazione del servizio streaming Apple TV+ consultando l'elenco completo delle uscite mese per mese in ordine.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Apple TV+, tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Che serie TV e film ci sono nel catalogo Apple TV+ da vedere? Ecco in un unico posto tutta la programmazione del servizio streaming di Apple. Tutti gli episodi delle serie TV che stai seguendo e quelle che stanno per arrivare. Quindi anche tutte le prossime novità di Apple TV+ che sono sempre più "succose" e interessanti. Apple TV+ infatti è tra i servizi streaming con più qualità. Le serie TV Apple vengono rilasciate a cadenza settimanale, quindi nelle liste relative al mese di programmazione vi sono anche le indicazioni di quali episodi vanno in onda su Apple TV+. Insomma, in estate non si possono abbandonare serie TV e film vista l'enorme offerta! Se siete in vacanza fuori casa o in un villaggio turistico e volete portare con voi le vostre serie TV preferite potete valutare l'acquisto del miglior tablet sul mercato per vedere Netflix, Disney+, Prime Video e altri servizi streaming.

La lista completa delle prossime uscite Apple TV+ è organizzata per mese. Ti basta cliccare sul mese che vuoi consultare per scoprire l'elenco delle serie TV e dei film in uscita sul servizio streaming della mela morsicata. Le novità originali e i titoli più importanti sono corredati da un link che, se cliccato, ti porterà direttamente a vedere il trailer e leggere la trama di quella serie o quel film.

Sto cercando altri articoli per te...