Chad Hodge: “Nessun trucco, nessuna bugia, nessuna manipolazione”

Autore: Redazione NoSpoiler ,

ATTENZIONE!L'articolo contiene spoiler sulla quinta puntata di WWP.

Chad Hodge ha mantenuto la suapromessa. Ci aveva garantito che nell’episodio5 avremmo scoperto la verità su WaywardPines, e così è stato.

Advertisement

E noi, lasciatecelo dire, siamo rimastia bocca aperta. Letteralmente.

Già il titolo della puntata è moltoeloquente di per sé: La verità.

Una verità che ci viene sbattuta infaccia da Blake Crouch, autore dellatrilogia di romanzi e sceneggiatore, insieme ai fratelli Matt e Ross Duffer, diquesto quinto, sconvolgente episodio.

Cosa dobbiamo aspettarci quindi daiprossimi episodi? A questa e molte altre domande prova a rispondere Hodgestesso nel suo consueto commento alla puntata.


Quindi, siamo nel futuro? Questo è tuttociò che resta dell'umanità? Quelle “cose” dall'altra parte del muro sono ciò incui ci siamo evoluti (o involuti)?
La risposta a tutte queste tre domande è “Sì”. Punto.

Advertisement

Devoammetterlo, non sono un grande fan del genere Sci-Fi in generale. Ciò che miaveva affascinato dei libri di Blake erano i personaggi, la cittadina diWayward Pines, la tensione e il mistero. Leggendo i tre libri sapevo che sareiarrivato a una spiegazione finale, ma mai avrei pensato fosse QUESTA.

Tuttociò che non mi tornava, tutti i buchi nella trama che pensavo di aver trovato,ogni presunto errore commesso da Blake… in realtà tutto aveva perfettamentesenso.

Chepoi non stiamo parlando “davvero” di Sci-Fi. Non c’è nessuna magia. Non ci sonopoteri. Non ci sono creature di un altro mondo. Ok, ci sono creature di unaltro mondo. Ma siamo noi.

Propriocome ne “Il sesto senso” [ilcui regista, M. Night Shyamalan, è produttore esecutivo della serie] in“Wayward Pines” non ci sono trucchi, bugie o manipolazioni. Non volevamoraccontarvi questo tipo di storia prendendovi in giro.

Advertisement

QuandoEthan lascia un messaggio in segreteria per la moglie Theresa, sta davverolasciandole un messaggio vocale. Quando Theresa guarda il suo telefono e vedeche non ha nessun messaggio vocale, non ha davvero alcun messaggio vocale.Quando Beverly muore, muore davvero. Quando lo sceriffo Pope muore, muoredavvero.

Tuttoè vero, insomma.

Soche potreste avere ancora qualche domanda... come hanno fatto esattamente asopravvivere per questi 2.000 anni? Viaggi nel tempo?

Avretepiù risposte nel prossimo episodio, grazie ad alcune scene molto interessantiche vi mostreranno il come, il quando e il perché. Per ora abbiamoscalfito il cosa.

Advertisement

Maancora una volta, lo faremo senza trucchi. Senza magia. Fiction? Forse.Scienza? Sicuramente.

 

Wayward Pines torna giovedì25 giugno alle 21.00 in contemporanea mondiale su FOX. Nel frattempo, godiamoci quest'esclusiva anticipazione.


Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...