Chad Hodge rivela la timeline di Wayward Pines

Autore: Redazione NoSpoiler ,

ATTENZIONE! L'articolo contiene spoiler sulla sestapuntata di WWP.

Se nel quinto episodio abbiamo scoperto molto sullastoria di Wayward Pines, in quello di settimana scorsa abbiamo visto come è organizzata e come sopravvive la città.

Advertisement

Stando agli autori della serie la puntata 6inizialmente doveva essere tutt’uno con la precedente, realizzando così ununico episodio letteralmente “mind-blowing”. In fase di produzione poi, fortunatamente, fu deciso diseparare le due grandi rivelazioni, dando così modo ai fandella serie di approfondire e metabolizzare meglio la vera natura del mondo diWayward Pines.

E per chiarire meglio la situazione, ecco che ChadHodge, autore della serie, fa chiarezza sulle tempistiche con cui si svolge questastoria. 


So che qualcuno di voi si è fatto tantissime domandedopo l’episodio 5: Come hanno fatto a viaggiare nel tempo? Beh, ora lo sapete.Peccato che l’episodio 6 abbia tirato fuori altri interrogativi, come adesempio "Perché Kate ha 12 anni in più di Ethan?".

Sono domande normali. Mentre scrivevamo lasceneggiatura io stesso ho dovuto chiamare Blake [l’autore del libro] peravere dei chiarimenti. Per non sbagliare, scrissi una lista di date,descrizioni ed età che hanno reso molto più facile il mio lavoro.

Advertisement

Ecco qui per voi una parte di quella lista (laversione intera è tre volte più lunga!). Con questa in mano, nulla vi può piùsfuggire.

1996: all’età di 30 anni, il giovane David Pilcherscopre che il genoma umano sta cambiando e che il mondo non reggerà l’urto diquesto cambiamento. Inizia così la sua missione per trovare un modo di salvarel’umanità e dare a tutti noi una seconda chance… nel futuro.

1997: Pilcher costruisce un laboratorio e spendemilioni nello sviluppo e nella ricerca dell’ibernazione. A 31 anni inizia laproduzione dei contenitori per l’ibernazione degli umani, ma ha bisogno di piùsoldi, più volontari e più umani.

1998: Pilcher prova a cercare supporto dal mondoaccademico, che però lo deride. Inizia così a focalizzarsi su persone che nongradiscono l’attuale modello di vita e che sperano di poterne costruire unomigliore in futuro. Persone che possono aiutarlo a ricostruire una civiltà.Crea un cerchio di membri fidati, tra cui sua sorella Pamela, l’ipnotista MeganFisher e la guardia di sicurezza Arnold Pope.

Advertisement

1999: Arnold Pope inizia a rapire persone. La primafu il dottor Charles Keen, la seconda Beverly Brown.

2000: Theresa Burke dà alla luce un figlio e lasciai servizi segreti, posto in cui ha incontrato suo marito Ethan.

2001: Peter McCall si trova a Los Angeles per unaconferenza, offre un drink a Pam, la sorella di Pilcher, andandoci a letto.Quella è la notte in cui fu arruolato inconsapevolmente nel programma diPilcher.

2014: Seattle. Ethan Burke e Kate Hewson inizianouna relazione sul lavoro. Lui ha 45 anni, lei 27.

Advertisement

Settembre 2014: Kate viene trasferita all’ufficio diBoise.

12 Ottobre 2014: Kate Hewson e Bill Evans sidirigono a Wayward Pines per indagare su David Pilcher, senza trovarlo. Appenafuori dalla città vengono coinvolti in un incidente d’auto.

15 Ottobre 2014: Adam Hassler, capo di Ethan, glidice che i due agenti sono scomparsi. Ethan è incaricato di ritrovarli.

16 Ottobre 2014: Ethan guida insieme all’agenteStallings attraverso la Boise National Forest verso Wayward Pines. Sischiantano poco dopo contro un tir. Stalling muore sul colpo. Pope porta Ethanal centro ricerche e lo iberna.

Advertisement

18 Ottobre 2014: I servizi segreti trovano lamacchina, ma nessun segno dell’agente Burke.

20 Ottobre 2014: Hassler incontra David Pilcher.Vuole chiudere tutto. Ma è troppo tardi.

21 Ottobre 2014: Qualcuno del cerchio ristrettodi Pilcher ascolta una registrazione di Theresa al telefono.

22-23 Ottobre 2014: Theresa e Ben vanno a Boise eseguono le orme di Ethan fino a Wayward Pines. Hassler avvisa Pilcher, e cosìTheresa e Ben vengono raggirati da Arnold Pope che taglia un cavo della loroauto causandone così un incidente. Vengono quindi ibernati.

31 Dicembre 2014: Tutti i volontari del progetto entrano in stasi, fratelli Pilcher compresi.

Entro il 2514: Stando ai calcoli di Pilcher,l’intera umanità sarà estinta entro questa data.

4014: Pilcher si “scongela” con la maggior parte deivolontari. Il gruppo è sopravvissuto alla distruzione della razza umana e dellacittà, avvenuta 2000 anni prima. Vedono un Abby per la prima volta,costruiscono una difesa elettrizzata e ricostruiscono la città.

4016: La città è ricostruita. Pilcher scongela ilprimo gruppo, il Gruppo A, e rivela loro la verità. Lamaggior parte di essi non riesce a capacitarsene. Chi ci crede si suicida. 26persone vengono uccise degli Abby mentre tentano la fuga. Pilcher apprende che gli adultinon sono in grado di accettare la verità e decide che chiunque non segua le regole saràucciso. Ucciderne uno per salvare tutti gli altri.

Ottobre 4016: Kate Hewson viene scongelata. Haancora 27 anni e pensa di essere nel 2014.

Aprile 4017: Kate sposa Harold Ballinger.

Aprile 4027: Bill Evans, il collega di Kate e Ethan, viene scongelato.

21 Ottobre 4027: Beverly Brown viene scongelata. Leiè convinta di essere nel 1999 perché è il suo ultimo ricordo.

6 Ottobre 4028: Bill Evans prova a scappare ma vienecatturato e giustiziato pubblicamente. Il suo corpo viene messo nella casa presso First Avenue 604.

16 Ottobre 4028: Ethan Burke viene scongelato elasciato in strada. Si risveglia sanguinante e ferito dal suo incidente d’auto.

Il resto, come si suol dire, è storia. ;)


Wayward Pines vi aspetta ogni giovedì alle 21 in contemporanea mondiale su FOX.


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...