Chadwick Boseman ottiene una candidatura postuma agli Emmy

Autore: Elisa Giudici ,

Tra poco più di un mese ricorrerà il secondo anniversario dall'improvvisa morte dell'attore afroamericano Chadwick Boseman. L'interprete di T'Challa in Black Panther è scomparso nell'agosto del 2020, all'età di appena 43 anni, prematuramente ucciso da una gravissima forma di cancro al colon. 

Non è finito però l'omaggio che il mondo dello spettacolo continua a tributargli. Stavolta sono gli Emmy Awards a regalargli una nomination postuma. Si tratta di una menzione in una delle categorie "tecniche" e più precisamente quella per la miglior interpretazione nel doppiaggio.

Advertisement

Chadwick Boseman infatti aveva doppiato la sua stessa versione animata nel secondo episodio di What If...? che immaginava una realtà alternativa con T'Challa come Starlord.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

What If...? è una serie animata Marvel composta da brevi episodi che propongono "versioni alternative" della continuity ufficiale del Marvel Cinematic Universe. I personaggi animati hanno le fattezze ricalcate su quelle degli attori che interpretano il ruolo nei film live action e sono solitamente doppiati dalle star stesse. La prima stagione è composta da nove episodi, tra cui quello con protagonista T'Challa.

La messa in onda dell'episodio E se... T'Challa fosse diventato Star-Lord? ha seguito di circa un anno la scomparsa dell'attore e ha molto emozionato il pubblico, che ha "risentito" Boseman nei panni di T'Challa per l'ultima volta. La nomination quindi era attesa e ripaga Marvel di un'annata con decine di nomination sì, ma tutte tecniche, senza alcuna menzione per gli attori nelle interpretazioni live action o le serie nelle categorie dedicate ai migliori titoli dell'anno (le serie Disney+ potrebbero ottenere una nomination come miglior miniserie).

Netflix
Ma Rainey's Black Bottom è l'ultimo film interpretato da Chadwick Boseman

Non è la prima volta che Chadwick Boseman viene nominato dopo la sua morte, per un ruolo interpretato poco prima della sua morte. Ha fatto molto scalpore la sua candidatura all'Oscar nel 2021 per il ruolo interpretato nel film Netflix Ma Rainey's Black Bottom, al fianco di Viola Davis. In quell'occasione Boseman era dato per grande favorito, ma a sorpresa vinse Anthony Hopkins per la sua interpretazione in The Father. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...