Chadwick Boseman e Ryan Coogler parlano di Black Panther 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Chadwick Boseman è attualmente impegnato a promuovere il suo nuovo film dal titolo 21 Bridges e, durante una intervista a MTV International che potete vedere nel video qui sotto, l'attore ha parlato (dal minuto 3:34) dell'atteso sequel di Black Panther.

Boseman, che tornerà nei panni del Re T'Challa aka Black Panther, spera che il secondo film esplori maggiormente il regno tecnologicamente avanzato di Wakanda:

Advertisement

Spero che manterremo le fondamenta che abbiamo gettato [nel primo film] e che ci costruiremo sopra, espandendole ed esplorandole. Questa è la mia speranza. Penso che prima di tutto bisogni mantenere le fondamenta. Abbiamo costruito una cultura e un mondo, quindi bisogna fare in modo di mantenere tutto al suo posto.

Quando invece gli viene chiesto (al minuto 3:15) con quale Vendicatore vorrebbe formare un team-up, Boseman evita di rispondere direttamente e ammette che non vorrebbe realizzare una serie TV come quelle attualmente in sviluppo per Disney+.

L'attore afroamericano, infatti, ha tanti progetti che vorrebbe realizzare e, probabilmente, uno show televisivo lo costringerebbe a fitti impegni, senza dargli la possibilità di spaziare tra ruoli e generi.

Tuttavia, Boseman, che compirà 42 anni il prossimo 29 novembre, sarà anche nel cast vocale della serie TV animata Marvel What if...?.

Ryan Coogler su Black Panther 2

Il regista e sceneggiatore Ryan Coogler, che tornerà per il secondo capitolo della Pantera Nera, ha parlato recentemente al sito statunitense Indiewire, rivelando quale sarà il suo approccio per il secondo atteso capitolo:

Advertisement

Penso che la pressione sia qualcosa che ci sarà sempre. Ho avuto la possibilità di fare tre film, ognuno dei quali ti sottopone a un tipo diverso di pressione. Nel processo di realizzazione, ogni volta appare insormontabile.

Advertisement

Coogler si riferisce ai suoi primi tre film da regista, ovvero Prossima fermata Fruitvale Station del 2013, Creed - Nato per combattere del 2015 e proprio Black Panther del 2018. Il nuovo film Marvel che dirigerà è il suo primo sequel:

Non ho mai girato prima un sequel di qualcosa che ho diretto io stesso. Quindi penso che ci sarà molta pressione, ma quello che cercheremo di fare è concentrarci sul lavoro, come facciamo sempre. Cercare davvero di andare passo dopo passo e cercare di mettere a tacere tutto il resto intorno a noi, concentrandoci sul tentativo di creare qualcosa che abbia un suo significato.

Vi ricordiamo che tra i cinecomic della storia, Black Panther ha vinto ben 3 premi Oscar.

Il sequel diretto e scritto da Ryan Coogler e con Chadwick Boseman sarà nei cinema americani dal 6 maggio 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...