Chadwick Boseman onorato come leggenda Disney

Autore: Giulia Angonese ,
News
1' 45''
Copertina di Chadwick Boseman onorato come leggenda Disney

L'attore Chadwick Boseman, morto nel 2020 dopo una lunga battaglia contro un tumore, diventerà una leggenda Disney.  Al compianto protagonista di Black Panther verrà assegnato postumo il Disney Legends, premio riservato a tutti coloro che hanno dato un contributo straordinario alla storia di Disney.

Ad annunciarlo è la stessa compagnia statunitense, in occasione della presentazione della prima giornata del D23 Expo, evento di tre giorni che avrà inizio il 9 settembre prossimo ad Anaheim, California. Prima di annunciare i prossimi progetti targati Disney, il D23 sarà aperto dalla cerimonia di consegna dei premi Disney Legends. 

Advertisement

Chadwick Boseman è stato il primo attore afroamericano a prestare il volto a un supereroe MCU con Black Phanter, pellicola del 2018 diretta da Ryan Coogler, premiata con tre Oscar (scenografia, costumi, colonna sonora). Gli inizi della sua carriera furono invece segnati dal ruolo, in 42, di Jackie Robinson, giocatore di baseball e pioniere dei diritti degli afroamericani nello sport e dall'interpretazione di James Brown, nel biopic Get on up. Tra i numerosi omaggi postumi dedicati all'attore da non dimenticare anche il recente documentario Chadwick Boseman: Portrait of an artist.

Oltre a Boseman, tra gli artisti premiati come leggende Disney, troviamo anche Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross, protagonisti della serie Black-ish e le star di Grey's Anatomy Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. Il prestigioso premio è andato per la prima volta a Fred MacMurray nel 1987; nel corso degli anni ha celebrato artisti come Betty White, Johnny Depp e George Lucas.

Bob Chapek, CEO Disney, a proposito dell'imminente evento D23 ha affermato:

Advertisement

Per quasi un secolo Disney ha intrattenuto e ispirato persone in tutto il mondo. Non vedo l'ora che i fan vedano cosa abbiamo in serbo per il nostro centesimo anniversario e come stiamo preparando questa occasione per celebrare tutti i fan e le famiglie che hanno accolto Disney nelle loro vite.

E ricordiamo che tra gli eventi Disney del 2022 non c'è solo il D23 Expo, ma anche il Disney+ Day.

 

 

 

 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Marvel: tutti i trailer, le immagini e gli annunci del D23 Expo

Scopri le novità, le immagini e i trailer dei film e delle serie TV Marvel Studios, dall'evento D23 Expo. Ecco tutto quello che devi sapere.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Marvel: tutti i trailer, le immagini e gli annunci del D23 Expo

L'evento D23 Expo era molto atteso dai Marvel Fan, che si aspettavano annunci e trailer. Forse non tutti rimarranno soddisfatti a causa dell'assenza di trailer per Fantastici 4 o Ant Man and The Wasp: Quantumania; ciononostante è stato reso pubblico abbastanza materiale da far contento un buon numero di appassionati del Marvel Cinematic Universe (MCU). Vediamo nello specifico i progetti di cui si è parlato, divisi tra film, serie TV e speciali.

Black Panther: Wakanda Forever

È stata mostrata, solamente al pubblico presente al D23 Expo, una clip del film Black Panther: Wakanda Forever. Da quanto riporta The Direct, il video mostra la Regina di Wakanda mentre parla al consiglio delle Nazioni Unite a proposito dell'arrivo sul mercato del vibranio. Nella clip ci sono anche due combattimenti: le Dora Milaje contro un gruppo di soldati e Namor aka Submariner contro M'Baku. Queste scene si accordano bene alle dichiarazioni fatte al D23 Expo: Wakanda Forever si focalizzerà sulle nazioni che cercano di sottrarre le risorse del Wakanda, una delle nazioni più ricche e avanzate tecnologicamente del mondo.
Uscita: 9 novembre 2022

Sto cercando altri articoli per te...