Chadwick Boseman diventa il primo samurai nero della storia in Yasuke

Autore: Matteo Tontini ,

L'attore noto al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni di Pantera Nera nel Marvel Cinematic Universe, Chadwick Boseman, ha ora firmato per interpretare il primo samurai nero Yasuke. Oltre che in Black Panther e cinecomic annessi, Boseman ha recitato in 42, in Get On Up e in Marshall. Sarà inoltre presente in 21 Bridges, prodotto dai fratelli Russo, che lo hanno diretto in Infinity War ed Endgame.

Yasuke sarà invece prodotto da Picturestart di Erik Feig, da Mike De Luca con la sua De Luca Productions, da Stephen L'Heureux con la sua etichetta Solipsist e da Xception Content di Boseman e Logan Coles, e racconterà di un giovane africano portato come schiavo in Giappone, poi elevato al rango di samurai dal daimyō Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku. Il co-creatore della serie TV Narcos, Doug Miro, sta scrivendo la sceneggiatura della pellicola. Riguardo al personaggio che dovrà interpretare, Boseman ha dichiarato:

Advertisement
Advertisement

La leggenda di Yasuke è uno dei segreti meglio custoditi nella storia, l'unica persona di origine non asiatica a diventare un samurai. Non è solo un film d'azione, è un evento e uno scambio culturale. Sono entusiasta di farne parte.

Yasuke, originario del Mozambico portoghese, fu trascinato sull'arcipelago dei missionari gesuiti ed è considerato il primo uomo nero a mettere piede sul suolo nipponico. Il suo arrivo suscitò l'interesse di Nobunaga, impegnato in una guerra per riunire il Giappone sotto la sua bandiera. Via via il rapporto tra il daimyō e Yasuke si andò consolidando e l'uomo si guadagnò l'amicizia, il rispetto e l'onore del suo signore, che gli concesse il titolo di samurai.

Cosa ne pensate di questo nuovo film ambientato nel Sol Levante?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...