Come nel multiverso Marvel: quando Charlie Cox e Tom Hiddleston si scambiarono i ruoli per Halloween

Autore: Stefania Venturetti ,

Nel 2019, due attori che non hanno  si sono ritrovati insieme sul palcoscenico. Charlie Cox e Tom Hiddleston hanno preso parte a Betrayal, uno dei molti adattamenti di Tradimenti di Harold Pinter.

E siccome il periodo di Halloween incombeva su di loro, i due attori hanno deciso di divertirsi un po' in compagnia dei fan. Insieme ad alcuni compagni di palcoscenico, hanno infatto deciso, una volta concluso lo spettacolo del 30 ottobre, di travestirsi da supereroi. Il cast di Betrayal ha così dato vita a un'inedita formazione dei Vendicatori, con Loki, Daredevil, Captain Marvel e Captain America uniti per celebrare la notte delle streghe.

Advertisement

Solo che indossare una versione "casalinga" dei loro costumi di scena non è bastato agli attori Marvel. Charlie Cox e Tom Hiddleston hanno deciso di scambiarsi i ruoli. Per una serata, Cox è diventato Loki, il dio degli inganni, mentre Hiddleston ha sfoggiato il costume di Daredevil.

Il risultato è stato catturato in numerose foto (e video), sia dagli addetti al backstage di Betrayal sia ai fan che li aspettavano fuori dal teatro. E per fortuna, visto che i due avevano l'aria di starsi divertendo parecchio, contagiando anche chi li vedeva col loro sorriso:

No X.com parameter url defined

Ecco Charlie Cox e Tom Hiddleston in un video "dietro le quinte" mentre si preparano a svelare ai fan i loro costumi di Halloween:

Advertisement

No X.com parameter url defined

E qualche altra reazione da parte dei fan italiani su Twitter, all'epoca:

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

È passato un po' di tempo, da quello strano Halloween, ma i personaggi di Charlie Cox e Tom Hiddleston non hanno (ancora) avuto occasione di incontrarsi. Tuttavia, il crossover adesso è più possibile che mai.

I diritti di Daredevil (prima passati a Netflix) sono ufficialmente tornati agli Studi Marvel, che starebbe valutando la possibilità di inserire i Difensori nei suoi nuovi progetti in sviluppo. Inoltre, dopo Avengers: Endgame, le porte del complesso (e meraviglioso) multiverso Marvel si sono ufficialmente spalancate.

È praticamente certo che vedremo versioni alternative dei personaggi che già conosciamo non solo nella serie animata What If...?, in arrivo questo agosto, ma anche nelle serie Disney+ e sul grande schermo (con Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia e Spider-Man: No Way Home, in particolare).

Chissà se, per rievocare l'Halloween di Betrayal vedremo anche queste versioni di Loki e Daredevil in una serie ufficiale Marvel. In fondo, Charlie Cox venne effettivamente considerato per la parte del dio dell'inganno, prima che Tom Hiddleston ottenesse il ruolo!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...