Charlie Murphy, fratello di Eddie, è morto a 57 anni

Autore: Alice Grisa ,

Si assomigliavano molto e avevano solo un anno di differenza.

Charlie Murphy, il fratello maggiore di Eddie Murphy, è morto a 57 anni a New York: l'attore era malato da tempo di leucemia ma, come riporta TMZ, la famiglia è rimasta scioccata dal peggioramento improvviso, visto che le condizioni di salute di Charlie, dopo la chemioterapia, stavano gradualmente migliorando.

Advertisement

Charlie era nato a Brooklyn e aveva avuto, come il fratello, un'infanzia e adolescenza travagliata. Si era sposato con Tisha Taylor, che è morta per un tumore nel 2009: la coppia aveva due figli, più altri due nati da una precedente unione di Murphy.

TMZ
Eddie e Charlie Murphy insieme
I fratelli Eddie e Charlie Murphy

Charlie è stato un autore, scrittore e attore comico ed è ricordato soprattutto per Chappelle's Show (in onda tra il 2003 e il 2006 su Comedy Central), dove raccontava storie e aneddoti sugli incontri con le star.

Il maggiore aveva anche collaborato con il minore in qualità di co-autore di alcuni progetti come Harlem Nights, Norbit e Vampiro a Brooklyn.

Eddie aveva dichiarato in diverse interviste di aver scoperto le proprie doti comiche da piccolo, anche imitando il fratello Charlie. A Rolling Stone, nel 2011, aveva dichiarato che - nonostante la somiglianza fisica - lui e suo fratello avevano caratteri estremamente diversi.

Advertisement

Siamo così diversi che la gente dice 'Siete fratelli? Non l'avrei mai detto'.

Esquire
Charlie Murphy in primo piano
Charlie Murphy, fratello di Eddie

Charlie aveva un ottimo rapporto con Eddie e, nelle varie interviste concesse, ha sempre dichiarato di non aver mai subito la sua carriera stellare e di non aver mai vissuto nella sua ombra.

Sui social intanto si è diffuso il cordoglio dei fan e delle celebrity: da Chris Rock a Bow Wow hanno voluto rendere omaggio al comico scomparso.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Riposa in pace Charlie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...