Charlie Says: Matt Smith è Charles Manson nel trailer ufficiale del film

Autore: Claudio Rugiero ,

"Non parliamo del nostro passato. La nostra vita è iniziata quando abbiamo incontrato Charlie".

Matt Smith sta per approdare sul grande schermo con quella che si preannuncia come la sua performance più impegnativa. Con capelli lunghi e barba incolta, l'attore britannico si è infatti reso irriconoscibile per entrare nei panni di Charles Manson, il famigerato mandante di alcuni dei più efferati omicidi della storia criminale, nel nuovo film da lui interpretato.

Advertisement

La pellicola si intitola Charlie Says ed è diretta dalla regista canadese Mary Harron, già autrice dell'horror-fantasy The Moth Diaries (2011) e del ben più noto American Psycho (2000) con protagonista un indimenticabile Christian Bale. 

Epic Level Entertainment e Roxwell Films
Poster originale del film Charlie Says di Mary Harron

Come possiamo intuire dal primo trailer ufficiale che troviamo all'inizio di questo articolo, Charlie Says racconta gli omicidi commessi dalla Manson Family.

Le prime immagini che vediamo ci portano all'interno di una struttura carceraria femminile, dove si incrociano le vite di alcune adepte della "famiglia". Sono queste ultime le vere protagoniste del film e la prima apparizione che fa nel video il leader della setta è in una foto affissa sul muro di una delle celle.

Soltanto più tardi vediamo Manson in carne e ossa, rievocato attraverso un tuffo nel passato che mostra l'incontro tra le adepte e il leader. A quel punto appare chiaro che le ragazze subiscono il fascino e l'influenza di quella che sembra inizialmente una comunità felice. Il carisma di Manson finirà per soggiogarle trascinandole in un percorso d'iniziazione che ne altererà le rispettive coscienze e volontà individuali.

Epic Level Entertainment e Roxwell Films
Matt Smith intrattiene gli adepti della Manson Family in una scena di Charlie Says

Sinossi ufficiale

Leslie Van Houten, Patricia Krenwinkel e Susan Atkins sono state condannate alla pena di morte in quanto esecutrici materiali degli omicidi perpetrati dalla Manson Family, incluso quello dell'attrice Sharon Tate.

Advertisement

Quando la pena viene revocata, la loro condanna muta in ergastolo. Ad una giovane studentessa di nome Karlene Faith viene affidato l'incarico di un difficile percorso di rieducazione delle tre.

Advertisement

Man mano che le ore trascorrono, Karlene ha modo di confrontarsi con il percorso di trasformazione di queste giovani donne e con la realtà dei loro orribili crimini.

Epic Level Entertainment e Roxwell Films
Matt Smith, Sosie Bacon e Marianne Rendón in una scena di Charlie Says

Cast e uscita

Il cast di Charlie Says include Hannah Murray (Leslie Van Houten), Sosie Bacon (Patricia Krenwinkel), Marianne Rendón (Susan Atkins), Merritt Wever (Karlene Faith) e Matt Smith (Charles Manson).

Advertisement

Nella pellicola compaiono inoltre la giovane promessa di The Bad Batch Suki Waterhouse (nel ruolo di Mary Brunner), il Nate Archibald di Gossip Girl Chace Crawford (Tex Watson), Grace Van Dien (Sharon Tate), Kayli Carter (Squeaky Fromme) e India Ennenga (Linda Kasabian).

Prodotto da Epic Levell Entertainment e Roxwell Films, Charlie Says uscirà negli Stati Uniti il 17 maggio 2019. Ancora non si hanno invece notizie di una sua distribuzione nelle sale italiane.

Il film è stato presentato in concorso nella sezione Orizzonti alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (tenutasi dal 29 all'8 settembre 2018).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...