Charlize Theron conferma il sequel di Atomica Bionda

Autore: Alice Grisa ,

Tratto dalla graphic novel The Coldest City, Atomica Bionda è stato uno dei "casi" dell'estate. L'estetica pop, il mood in salsa spy e la colonna sonora 80s hanno travolto più generazioni di spettatori, che alla fine dell'estate 2017 si sono precipitati nelle sale ad ammirare la bionda e letale Charlize Theron nei panni dell'agente segreto dell'MI6 Lorraine Broughton.

A distanza di circa 9 mesi, Charlize Theron ha regalato la notizia che ogni suo fan attendeva con ansia: il film avrà un sequel e l'attrice è già coinvolta nella lavorazione.

Advertisement

La notizia, riportata da Indiewire, è stata comunicata dalla stessa Theron, Premio Oscar nel 2004 e nel 2006, all'audience del San Francisco International Film Festival. La star ha parlato del difficile training a cui si è sottoposta prima di girare un lungometraggio con numerosissime scene d'azione, che l'hanno costretta ad acrobazie, a salti e movimenti spettacolari. Non è stato semplice, ma la Theron l'ha presa come una sfida.

Avevo interiorizzato la disciplina utile per girare dei film come quello, la danza mi ha insegnato a farlo. E poi non mi piace che la gente dica che c'è qualcosa che non posso fare.

Giphy
Una scena di Atomica Bionda
La super-Lorraine in azione

Poi ha svelato il grande sviluppo.

Advertisement

Stiamo lavorando a un sequel.

Non sappiamo ancora a che punto sia la produzione e se è confermato che il film si farà, ma di certo la rivelazione apre buone possibilità per un futuro (o un franchise?) per Lorraine, un personaggio estremamente incisivo e caratterizzato, tipico del mondo dei fumetti e delle graphic novel.

La trama di Atomica Bionda era coinvolgente quanto ricca di colpi di scena: ambientato a Berlino nei giorni pre-caduta del muro di Berlino, il film racconta della missione di Lorraine che, difendendosi da una moltitudine di nemici e "finti alleati", deve infiltrarsi in un'organizzazione spionistica che ha appena assassinato un agente sotto copertura, il quale aveva tra le mani una lista contenente tutti i nomi dei colleghi occidentali in azione nella città tedesca. Costretta a cooperare con l'ambiguo capo dell'intelligence, Lorraine deve dimostrare doti da supereroina per sventare gli intrighi, gli inganni e gli agguati e scongiurare il rischio di una terza guerra mondiale.

Advertisement

Il regista David Leitch ha regalato un ibrido tra thriller, spionaggio e action, rivestendo la pellicola con una patina fumettosa e regalandole una soundtrack indimenticabile.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire le nuove avventure dell'"atomico" agente Lorraine?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...