Che auto guida Homer Simpson? Il mistero è finalmente risolto

Autore: Sara Adami ,

Quale auto guida #Homer Simpson? Ci sono voluti 28 lunghi anni, ma finalmente la risposta è arrivata.

Tutti gli appassionati del cartone animato di Matt Groening si sono interrogati a lungo su questo particolare perché fino ad oggi non era davvero possibile raggiungere la verità.

Advertisement

Jalopnik
Un episodio di gennaio 2017 svela il nome dell'auto dei Simpson

Ma la puntata che l’8 gennaio 2017 è andata in onda negli Stati Uniti ha chiarito ogni dubbio: durante “Pork and Burns”, questo è il titolo dell’episodio, si scopre finalmente che l’auto di Homer è una Plymouth Junkerolla del 1986.

Plymouth Junkerolla? Non l’avete mai sentita? Ebbene sì, l’auto non esiste.

Jalopnik
La Plymouth Junkerolla del 1986 è l'auto di Homer Simpson

O meglio, questo particolare modello non è presente nella realtà ma ci sono alcuni elementi che possono riportarci a un collegamento: Plymouth era davvero una casa automobilistica statunitense che apparteneva a Chrysler e che in quegli anni produceva una vettura simile, la Plymouth Valiant, una classica berlina a tre volumi che rispecchia totalmente il design dell’epoca, zero segni distintivi e forma squadrata.

Advertisement

La Plymouth Valiant (prodotta dal 1981 al 1989 e venduta in più di un 1 milione di vetture) è proprio la macchina dell’americano medio senza troppe pretese, perfetta per Homer.

Jalopnik
La Valiant del 1986 era prodotta da Plymouth

L’auto della famiglia Simpson ripropone la linea americana dell’epoca, è un’auto qualunque, pensata per un uomo qualunque ed è di un colore qualunq… ehm, circa.

Advertisement

Cosa dite? Volete conoscere anche il nome della station wagon di Marge? Ma devo dirvi tutto io? E va bene, è una Chevrolet Chevelle del 1973, curiosoni.

Ma la marca della bici di Bart me la dite voi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...