Che Dio ci aiuti 6 arriverà il 7 gennaio (ma le riprese sono state difficilissime)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il finale della quinta stagione di Che Dio ci aiuti ha congedato il pubblico, ormai affezionatissimo a Suor Angela, Suor Costanza e gli altri, con tanti colpi di scena, interrogativi e nuovi scenari dischiusi. I fan della fiction avrebbero dovuto assistere alla messa in onda dei nuovi episodi già quest'autunno, ma l'emergenza sanitaria Covid-19 ha ritardato di alcuni mesi le riprese e la realizzazione della sesta stagione.

Fortunatamente, c'è finalmente una data di inizio: Che Dio ci aiuti 6 esordirà in prima serata su Rai 1 il prossimo 7 gennaio, aprendo ufficialmente il palinsesto della rete ammiraglia di casa Rai per il 2021. A informare i fan sui social di questa importante novità è stato un membro del cast che si è aggiunto al resto del gruppo proprio per questa nuova stagione, Erasmo Genzini.

Advertisement

L'attesa del pubblico sta quindi per volgere al termine e nell'aria ci sono già le prime anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi.

Che Dio ci aiuti Che Dio ci aiuti Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene ... Apri scheda

Le anticipazioni

Non si sa ancora molto della trama dei nuovi episodi di #Che Dio ci aiuti. Di certo, però, Gabriele e Valentina, al secolo Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori, non ci saranno. Ha fatto ritorno, invece, Monica, il personaggio portato al successo dalla frizzante Diana Del Bufalo, che ultimamente sta divulgando molti scatti dal set. Questo improvviso ritorno potrebbe portare scompiglio tra Nico (Gianmarco Saurino) e Ginevra (Simonetta Columbu), la cui presenza era inizialmente in dubbio ma che invece è stata confermata tra i membri del cast.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sembra che un argomento focale della trama sia la vocazione di Azzurra (Francesca Chillemi), annunciata sul finire della quinta stagione. Di certo, anche l'arrivo di nuovi personaggi porterà scompiglio al Convento, che si è trasferito ad Assisi. Con Genzini, che sui social ha confermato la data di uscita della serie, si è aggiunto al cast anche Pierpaolo Spollon, reduce da fiction di grande successo come #Doc - Nelle tue mani e #L'Allieva e attualmente in TV nella nuova Vite in fuga. I due si affiancheranno ai due pilastri del cast, Elena Sofia Ricci (Suor Angela) e Valeria Fabrizi (Suor Costanza), e agli altri membri ormai storici del gruppo.

Stando alle indiscrezioni, il personaggio di Spollon si innamorerà perdutamente di Monica. L'attore interpreterà un giovane medico, più precisamente uno psichiatra infantile che entrerà in contatto con il Convento. Per quanto riguarda Erasmo Genzini, invece, sappiamo che interpreterà un ragazzo tormentato e tenebroso che, in qualche modo, ha a che fare con il passato di Suor Angela. Questo personaggio intrigante e misterioso metterà in crisi Ginevra e la sua storia con Nico.

No Instagram parameter url defined

Il cast, tra vecchi e nuovi membri, è molto affiatato. L'atmosfera che si respira sul set è amichevole e gioviale, l'ideale per smorzare la tensione delle riprese, non propriamente semplici. A renderlo pubblico è stata Elena Sofia Ricci, che ha raccontato:

Advertisement

Se riusciamo a terminarlo sarà un miracolo. Comunque stiamo resistendo.

Le riprese, infatti, sono ancora in corso tra Roma e Assisi. L'adattamento della normale vita sul set ai nuovi protocolli Covid-19 non è stato facile, poiché spesso le riprese sono state interrotte e poi ricominciate per assicurarsi che tutto avvenisse in completa sicurezza.

No Instagram parameter url defined

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che i nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 6 verranno trasmessi su Rai 1 a partire dal prossimo 7 gennaio. Tutte le precedenti stagioni sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...