Che fine ha fatto Dead Island 2?

Autore: Andrea Guerriero ,

Non tutti i videogiochi meritano un sequel. 

Nell'affollatissimo panorama videoludico esistono - anche se sempre più di rado - progetti disastrosi, che non vorremmo mai più veder girare sulle nostre console o sugli schermi dei nostri PC. Ci sono poi i capolavori, di cui non vediamo l'ora di testare la successiva incarnazione. 

Advertisement

E, come se non bastasse, abbiamo anche quei titoli che, al netto di svariati difetti, mettono sul piatto idee particolarmente interessanti, che potrebbero essere affinate e migliorate con un eventuale seguito

È il caso di Dead Island, gioco di ruolo in prima persona datato 2011 e realizzato dai ragazzi polacchi di Techland. Un titolo che, sì, parlava banalmente di epidemia zombesca, ma che si presentava come un coraggioso mix tra diversi generi, capace di divertire fino a 4 giocatori in cooperativa in un mondo aperto naturalmente infestato da non-morti.

Di Dead Island si iniziò a parlare con insistenza fin dal trailer di annuncio, un video poetico e ispirato - addirittura vincitore di un Leone d'Oro - che ripercorreva lo sterminio di una famiglia per mano dei mangiacervelli tanto cari al pubblico di #The Walking Dead. Il resto è storia, con Dead Island beccato a demolire le nostre aspettative. 

Intendiamoci, si tratta di un videogame tutt'altro che malvagio, ma molto lontano dal capolavoro che tutti i fan degli zombie e del multiplayer online sognavano.

Advertisement

Naturale allora che siano in tanti a sperare nel secondo capitolo, già annunciato nel corso dell'E3 2014, e successivamente sparito dai radar. Dead Island 2 potrebbe andare a perfezionare quanto di buono visto nel prequel, sfruttando la maggior potenza di PlayStation 4 e Xbox One. 

Il progetto, passato nelle mani di Sumo Digital dopo la rottura tra il publisher Deep Silver e il team Yager, pare al centro di uno sviluppo quanto mai travagliato, tanto da farne temere più volte la cancellazione

Niente paura, però, perché stando alle ultime informazioni Dead Island 2 dovrebbe essere ancora vivo.

Sumo Digital ha confermato che il team è ancora al lavoro su Dead Island 2 e che il gioco quindi non è stato cancellato, nonostante sia sparito dalle scene ormai da diverso tempo. La software house, come rivelato sul forum NeoGAF starebbe lavorando a tempo pieno su Crackdown 3 per Xbox One e sul multipiattaforma Dead Island 2, confermando quindi che lo sviluppo del gioco continua.

Deep Silver
Dead Island 2 per PS4, Xbox One e PC
Dead Island 2 potrebbe apparire all'E3 2017 di Los Angeles

Non solo, la software house è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio team che si occupi di FPS e giochi di combattimento, per mettere mano proprio su questo attesissimo sequel. 

Advertisement

Magari ne sapremo di più in occasione dell'imminente E3 2017, la prima edizione della kermesse losangelina aperta anche al pubblico. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...