Chernobyl: il trailer della mini-serie HBO sul terribile disastro del 1986

Autore: Luigi Toto ,

Arriva finalmente il trailer di Chernobyl, la nuova mini-serie co-prodotta da HBO e Sky che narra il preludio e le conseguenze del disastro nucleare del 1986, un evento che ha sconvolto il mondo e che ha avuto terribili conseguenze sull’ambiente.

Era il 26 aprile 1986 quando il reattore numero 4 della centrale nucleare di Cernobyl esplose. Si tratta del più grave incidente della storia in una centrale nucleare, un incidente che portò la popolazione mondiale ad essere più consapevole della pericolosità delle armi nucleari e delle radiazioni.

HBO
Un'immagine da Chernobyl, la mini-serie HBO
Un'immagine da Chernobyl, la mini-serie

La mini-serie partirà negli USA il 6 maggio e sarà composta da un totale di 5 episodi. La storia si concentrerà sulle persone coinvolte nel caso e su coloro che hanno provato a risolvere i vari enigmi legati alla catastrofe. Tra i protagonisti troveremo Jared Harry nei panni di Valery Legasov, lo scienziato che fu assegnato al caso e che provò in tutti i modi a scoprire la verità sull'incidente e sulle sue conseguenze, Stellan Skarsgård nei panni di Boris Scherbina, Emily Watson nel ruolo di Ulana Khomyuk, la fisica nucleare che indagò su cosa andò storto e perché.

Advertisement

La mini-serie cercherà di raccontare la verità e di scavare a fondo su cosa successe davvero quella notte del 26 aprile 1986. Ma soprattutto, si parlerà anche delle conseguenze ambientali e delle gravi ripercussioni sulla salute delle persone coinvolte e non.

Tutti gli episodi di Chernobyl sono stati scritti da Craig Mazin e sono stati diretti da Jonah Renck (già regista di The Last Panthers).

Cosa ne pensate del trailer? Darete una possibilità a questa nuova mini-serie HBO? Chernobyl arriverà in Italia grazie a Sky dal 10 giugno 2019.

Advertisement

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...