Cherry: cosa sappiamo finora del film che riunisce i Russo con Tom Holland (che punta all'Oscar)

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Cherry: cosa sappiamo finora del film che riunisce i Russo con Tom Holland (che punta all'Oscar)

Finalmente, Cherry ha una data di uscita ufficiale. Protagonista della pellicola cinematografica dei fratelli Anthony Russo e Joe Russo – la prima dopo i loro #Avengers: Infinity War e #Avengers: Endgame – è Tom Holland.

Tutti ne parlano, tutti non vedono l’ora di guardarlo e in molti già lo vedono come uno dei film che potrebbe vincere almeno un Premio Oscar.

Advertisement

La trama di Cherry

La trama della pellicola vede protagonista Nico Walker (Tom Holland), medico dell’esercito che fa ritorno dall’Iraq a Cleveland, negli USA, non senza conseguenze: il ragazzo scopre, infatti, di soffrire di disturbo post-traumatico da stress, cosa che lo conduce a diventare tossicodipendente.

Walker ha assistito a violenze e carneficine che lo hanno profondamente segnato ed è per questo che gli viene prescritto l'oppiode Ossicodone. Non soddisfatto, però, Walker inizia a fare uso di eroina e a rapinare banche per pagarsi le dosi e i debiti. Nella tossicodipendenza dell’uomo, viene coinvolta anche la moglie Emily (Ciara Bravo).

La sceneggiatura è tratta dall'omonimo libro scritto proprio da Walker. Come riportato da Vanity Fair, sul film Anthony Russo ha dichiarato:

Crediamo che si tratti di un film epico che racconta il percorso di vita di una persona.

Sulla pellicola, Joe Russo ha spiegato:

Il film è diviso in sei capitoli che riflettono diversi periodi e ognuno ha un tono diverso. È stato girato con obiettivi diversi, un design di produzione diverso: uno, ad esempio, è all'insegna del realismo magico, l'altro dell'assurdo, un altro è horror.

Come riportato da CBR, Anthony Russo ha raccontato quanto Cherry sia vicino alla realtà con cui lui e il fratello hanno avuto a che fare negli anni, essendo cresciuti a Cleveland:

Francamente, il fatto che avesse a che fare con la crisi degli oppioidi era molto importante per noi. Conosciamo molte persone che ne sono state colpite - quell’area è una specie di punto zero per la crisi degli oppioidi - e ci è sembrato importante affrontare l’argomento.

I fratelli Russo sperano che l’argomento possa aumentare la consapevolezza circa problemi del genere. Anthony Russo ha, poi, proseguito:

In Cherry c’è un senso di urgenza anche per noi, perché la crisi degli oppioidi continua a imperversare. Sono cose difficili di cui parlare, la guerra e la tossicodipendenza… è difficile parlarne, perché ci sono emozioni ed esperienze oscure associate ad esse.

Prodotto Consigliato 8.02€ da Amazon 5.82€ da Jonathan Cape

Advertisement
Advertisement

Secondo i registi, i film possono essere un aiuto per cercare di elaborare e comprendere i problemi interiori.

Cast e crew di Cherry

Diretto da Anthony e Joe Russo, Cherry vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Tom Holland, interprete di Nico Walker;
  • Ciara Bravo, interprete di Emily;
  • Thomas Lennon;
  • Kelli Berglund, interprete di Madison;
  • Jack Reynor, interprete di Roy;
  • Forrest Goodluck;
  • Michael Gandolfini.

La sceneggiatura del film è firmata da Angela Russo-Otsot e Jessica Goldberg. Come dichiarato da Joe Russo a Comic Book, la performance di Tom Holland potrebbe regalargli un Oscar:

Penso che sia una performance degna di un Oscar. Penso che sia assolutamente fantastico, una performance sconvolgente. Quello che fa a se stesso emotivamente e fisicamente è incredibile. Non vediamo un attore in un ruolo come questo da un po'.

Oltre che in Cherry, avremo modo di vedere Tom Holland anche in #Spider-Man 3, #Uncharted e #Chaos Walking.

L’uscita di Cherry

L’uscita di Cherry è fissata per il 26 febbraio 2021 nei cinema – pandemia di COVID-19, permettendo – e in streaming, su Apple TV+, per il 12 marzo 2021.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...