Cherry: cosa sappiamo finora del film che riunisce i Russo con Tom Holland (che punta all'Oscar)

Autore: Elena Arrisico ,

Finalmente, Cherry ha una data di uscita ufficiale. Protagonista della pellicola cinematografica dei fratelli Anthony Russo e Joe Russo – la prima dopo i loro #Avengers: Infinity War e #Avengers: Endgame – è Tom Holland.

Tutti ne parlano, tutti non vedono l’ora di guardarlo e in molti già lo vedono come uno dei film che potrebbe vincere almeno un Premio Oscar.

La trama di Cherry

La trama della pellicola vede protagonista Nico Walker (Tom Holland), medico dell’esercito che fa ritorno dall’Iraq a Cleveland, negli USA, non senza conseguenze: il ragazzo scopre, infatti, di soffrire di disturbo post-traumatico da stress, cosa che lo conduce a diventare tossicodipendente.

Advertisement

Walker ha assistito a violenze e carneficine che lo hanno profondamente segnato ed è per questo che gli viene prescritto l'oppiode Ossicodone. Non soddisfatto, però, Walker inizia a fare uso di eroina e a rapinare banche per pagarsi le dosi e i debiti. Nella tossicodipendenza dell’uomo, viene coinvolta anche la moglie Emily (Ciara Bravo).

La sceneggiatura è tratta dall'omonimo libro scritto proprio da Walker. Come riportato da Vanity Fair, sul film Anthony Russo ha dichiarato:

Crediamo che si tratti di un film epico che racconta il percorso di vita di una persona.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Sulla pellicola, Joe Russo ha spiegato:

Il film è diviso in sei capitoli che riflettono diversi periodi e ognuno ha un tono diverso. È stato girato con obiettivi diversi, un design di produzione diverso: uno, ad esempio, è all'insegna del realismo magico, l'altro dell'assurdo, un altro è horror.

Come riportato da CBR, Anthony Russo ha raccontato quanto Cherry sia vicino alla realtà con cui lui e il fratello hanno avuto a che fare negli anni, essendo cresciuti a Cleveland:

Advertisement

Francamente, il fatto che avesse a che fare con la crisi degli oppioidi era molto importante per noi. Conosciamo molte persone che ne sono state colpite - quell’area è una specie di punto zero per la crisi degli oppioidi - e ci è sembrato importante affrontare l’argomento.

I fratelli Russo sperano che l’argomento possa aumentare la consapevolezza circa problemi del genere. Anthony Russo ha, poi, proseguito:

In Cherry c’è un senso di urgenza anche per noi, perché la crisi degli oppioidi continua a imperversare. Sono cose difficili di cui parlare, la guerra e la tossicodipendenza… è difficile parlarne, perché ci sono emozioni ed esperienze oscure associate ad esse.

Prodotto Consigliato

Cherry di Nico Walker

Secondo i registi, i film possono essere un aiuto per cercare di elaborare e comprendere i problemi interiori.

Cast e crew di Cherry

Diretto da Anthony e Joe Russo, Cherry vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

Advertisement
  • Tom Holland, interprete di Nico Walker;
  • Ciara Bravo, interprete di Emily;
  • Thomas Lennon;
  • Kelli Berglund, interprete di Madison;
  • Jack Reynor, interprete di Roy;
  • Forrest Goodluck;
  • Michael Gandolfini.
Advertisement

La sceneggiatura del film è firmata da Angela Russo-Otsot e Jessica Goldberg. Come dichiarato da Joe Russo a Comic Book, la performance di Tom Holland potrebbe regalargli un Oscar:

Penso che sia una performance degna di un Oscar. Penso che sia assolutamente fantastico, una performance sconvolgente. Quello che fa a se stesso emotivamente e fisicamente è incredibile. Non vediamo un attore in un ruolo come questo da un po'.

No Instagram parameter url defined

Oltre che in Cherry, avremo modo di vedere Tom Holland anche in #Spider-Man 3, #Uncharted e #Chaos Walking.

L’uscita di Cherry

L’uscita di Cherry è fissata per il 26 febbraio 2021 nei cinema – pandemia di COVID-19, permettendo – e in streaming, su Apple TV+, per il 12 marzo 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...